La prima luce di Vincenzo Marra: primo ciak per RIccardo Scamarcio

Inizieranno lunedì 23 giugno le riprese del nuovo film di Vincenzo Marra dal titolo La prima luce con protagonisti Riccardo Scamarcio e Daniela Ramirez. La troupe lavorerà per sei settimane tra Bari e Santiago Del Cile: la pellicola è prodotta da Isabella Cocuzza ed Arturo Paglia di Paco Cinematografica in collaborazione con Rai Cinema, distribuita da BIM e finanziata da l Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo con il sostegno dell’Apulia Film Commission. Il film racconta quanto può essere lacerante una separazione e come l’amore di un padre per suo figlio possa superare ogni confine.

Della trama non si sa molto altro, ma tutto lo staff di lavoro è entusiasta di questo progetto: “La voce di Vincenzo Marra è unica, ed è ancora più preziosa quando si dedica a coloro che una voce non ce l’hanno. Siamo felici e orgogliosi di farla risuonare”, hanno dichiarato i produttori. “Amiamo molto questo progetto e siamo felici di iniziare la collaborazione con una importante e dinamica società di produzione come Paco Cinematografica con la distribuzione dell’opera di un autore originale come Vincenzo Marra”, ha detto invece Antonio Medici di BIM.

“Apprezzo moltissimo Marra, è un regista estremo, che fa un cinema con gli attributi, di taglio documentario, ma che sa raccontare le storie. Produrrà la Paco, sarà un film di respiro europeo, lo gireremo anche a Santiago dove il mio personaggio arriva perché la sua compagna è cilena”, ha ammesso invece Scamarcio qualche mese fa in occasione della 18esima edizione del festival Capri, Hollywood, prodotto da Pascal Vicedomini. Ora non resta che aspettare maggiori informazioni sulla storia nelle prossime settimane.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy