Categorie: Serie Tv e Fiction

Fuoriclasse 3, Lunetta Savino veste i panni della sorella della Passamaglia

Lunedì scorso – 23 giugno – sono iniziate a Roma le riprese della terza stagione di Fuoriclasse con protagonista Luciana Littizzetto. Durante la presentazione dei palinsesti Rai sono state svelate alcune anticipazioni riguardo le fiction che andranno in onda nella nuova stagione televisiva: tra le new entry della serie – diretta da Tiziana Aristarco (Raccontami, Compagni di scuola, Provaci ancora Prof.), moglie di Riccardo Donna ora impegnato sul set di Una grande famiglia 3 (leggi le anticipazioni) – c’è Lunetta Savino che vestirà i panni della sorella della protagonista Ida Passamaglia (la Littizzetto).

L’attrice pugliese ha già conquistato in passato il pubblico della Rete Ammiraglia con la sua memorabile interpretazione di Cettina Gargiulio per ben sei stagioni di Un medico in famiglia: riuscirà anche questa volta ad incantare tutti? Per quanto riguarda il resto del cast sono confermati solo Ninni Bruschetta (Salvatore Lobascio), Ettore Bassi (docente di storia e filosofia Tommaso Canfora) e Giulia Bevilacqua (insegnante di inglese Gaia Marciali): proprio tra questi ultimi due scoppia la passione. “Dalla simpatia riscossa, il personaggio di Canfora merita un approfondimento”, ha dichiarato Bassi qualche mese fa.

Invece Fausto Maria Sciarappa (Enzo) e Neri Marcorè (Riccardo) ci saranno oppure no? Il primo è stato perdonato da Ida ed ora dovrebbe esserci per crescere insieme a lei la figlia di nome Anna, mentre l’ex marito non avrebbe un ruolo ben definito, visti gli accadimenti della passata stagione (l’attore poi sarà protagonista della fiction Questo nostro amore ’70 insieme ad Anna Valle ed Aurora Ruffino, ovvero Cris di Braccialetti Rossi). L’arrivo della sorella però potrebbe stare a significare che la Passamaglia ha bisogno di una mano in casa o magari proprio con la bambina. Come farà la donna a lavorare, crescere la neonata e contemporaneamente badare al figlio adolescente (Michele, interpretato da Andrea Arcangeli)?

Foto by LaPresse/Cosima Scavolini

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025