Baciato dal sole, Guglielmo Scilla: “Inizialmente non avevo fiducia nella Rai…”

Dal web alla televisione: è questo il percorso che sta facendo Guglielmo Scilla negli ultimi anni. Durante la presentazione dei palinsesti Rai è stato annunciata la sua presenza nella fiction Baciato dal sole, di cui sarà il protagonista. Si tratta di una serie in sei puntate – prodotta da Agostino Saccà della Pepito e diretta da Francesco Vicario – che verrà trasmessa nel prossimo inverno della Rete Ammiraglia. L’attore romano interpreterà il ruolo di un giovane aspirante artista che partecipa ad un talent show nel tentativo di trovare la madre perduta. E se fosse solo un modo per apparire in televisione?

Della trama non si sa molto altro: “Sono terrorizzato dalla televisione, io vivo il web come una finestra della vita reale e sono contento di portare storie vere sul piccolo schermo… La cosa bella è che questa serie mi rappresenta. Non avevo fiducia nella Rai, la snobbavo; Adesso invece è proprio la Rai che si apre al web…”, ha dichiarato il ragazzo qualche tempo fa. “Vogliamo raccontare la tragedia dei giovani a cui hanno rubato la vita – ha continuato Scilla – Baciato dal Sole racconta di un giovane bello e bravo che cerca la mamma perduta attraverso la televisione”.

Guglielmo è meglio conosciuto per tutti gli internauti come Willwoosh ed infatti i suoi video hanno conquistato l’intero mondo di Youtube. E’ diventato famoso proprio così. Da lì per lui si sono spalancate molte porte: dal diventare scrittore, speaker di Radio Deejay e protagonista di altri film (Una canzone per te, Matrimonio a Parigi, 10 regole per farle innamorare e Fuga di cervelli) e webserie di successo come Freaks!. Ora arriva la sua vera prima grande prova: come se la caverà?

Foto by LaPresse/Cosima Scavolini

Impostazioni privacy