Rai: tutte le fiction della stagione 2013-2014

La guerra in tv, ormai, si combatte principalmente a colpi di fiction. Perché gli italiani amano le fiction. E allora la Rai e Mediaset affilano le armi per per incollare davanti allo schermo il maggior numero di persone possibile. I titoli proposti da Rai Fiction nella prossima stagione televisiva 2013-2014 sono stati presentati in queste ore e confermano un’altra tendenza che va avanti da diversi anni: la predilezione per i polizieschi, i racconti in costume e le vicende legate sia all’impegno sociale che alla realtà di tutti i giorni.

Mamma Rai punta principalmente sul pubblico fidelizzato ed ecco che in autunno torneranno prodotti già collaudati come Che Dio ci aiuti (terza stagione), Il restauratore (seconda stagione), La narcotici (seconda stagione), Braccialetti Rossi (seconda stagione, con quattro nuovi episodi), A un passo dal cielo (terza stagione), Una grande famiglia (terza stagione), Fuoriclasse (terza stagione, che vedrà arrivare Lunetta Savino nei panni della sorella di Isa Passamaglia-Luciana Littizzetto).

Per quanto riguarda i nuovi titoli, invece, ecco Un’altra vita, scritta da Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta, storia di una donna (interpretata da Vanessa Incontrada) che, dopo uno scandalo che ha coinvolto il marito, si trasferisce coi figli a Ponza per ricominciare tutto daccapo e comincia così un percorso non privo di incontri determinanti; Una pallottola nel cuore, serie di quattro film tv il cui protagonista Bruno ha il volto di Gigi Proietti ed è un giornalista di cronaca nera vicino alla pensione che dovrà indagare su alcuni casi archiviati con una giovane collega.

Nel 2015 sarà la volta delle fiction Baciato dal sole (con protagonista Willwoosh), Catturandi, La dama velata; su Raidue sbarca Impazienti, comedy che racconta le peripezie dell’autista Alberto (Max Tortora) e dell’amministratore di condominio Chicco (Enrico Bertolino), ricoverati nella medesima stanza d’ospedale. I The Pills saranno invece protagonisti di Zio Gianni, serie da venticinque episodi in cui Gianni Coletti, cinquantenne senza lavoro, finisce per dividere un appartamento con tre ventenni. Su Raitre andrà in onda Il candidato, che racconta l’avventura derivante dalla decisione di candidarsi alle elezioni di Piero Zucca (Filippo Timi), uomo medio e senza alcuna esperienza in campo politico.

Ancora, c’è grande attesa per Qualunque cosa accada-Giorgio Ambrosoli, storia vera con Pierfrancesco Favino nel ruolo principale, L’Oriana, film-tv sulla vita di Oriana Fallaci (Vittoria Puccini), La Bella e la Bestia con Alessandro Preziosi e Blanca Suarez, La strada dritta (dedicata alla storia dell’Autostrada del Sole), Francesco per la regia di Liliana Cavani, Un mondo nuovo-Altiero Spinelli, Ragion di Stato, Max ed Helene, Il sole negli occhi di Pupi Avati, Non chiedere perché con Beppe Fiorello e Pietro Mennea-La freccia del sud.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy