Categorie: Serie Tv e Fiction

Baciato dal sole, Guglielmo Scilla: “Inizialmente non avevo fiducia nella Rai…”

Dal web alla televisione: è questo il percorso che sta facendo Guglielmo Scilla negli ultimi anni. Durante la presentazione dei palinsesti Rai è stato annunciata la sua presenza nella fiction Baciato dal sole, di cui sarà il protagonista. Si tratta di una serie in sei puntate – prodotta da Agostino Saccà della Pepito e diretta da Francesco Vicario – che verrà trasmessa nel prossimo inverno della Rete Ammiraglia. L’attore romano interpreterà il ruolo di un giovane aspirante artista che partecipa ad un talent show nel tentativo di trovare la madre perduta. E se fosse solo un modo per apparire in televisione?

Della trama non si sa molto altro: “Sono terrorizzato dalla televisione, io vivo il web come una finestra della vita reale e sono contento di portare storie vere sul piccolo schermo… La cosa bella è che questa serie mi rappresenta. Non avevo fiducia nella Rai, la snobbavo; Adesso invece è proprio la Rai che si apre al web…”, ha dichiarato il ragazzo qualche tempo fa. “Vogliamo raccontare la tragedia dei giovani a cui hanno rubato la vita – ha continuato Scilla – Baciato dal Sole racconta di un giovane bello e bravo che cerca la mamma perduta attraverso la televisione”.

Guglielmo è meglio conosciuto per tutti gli internauti come Willwoosh ed infatti i suoi video hanno conquistato l’intero mondo di Youtube. E’ diventato famoso proprio così. Da lì per lui si sono spalancate molte porte: dal diventare scrittore, speaker di Radio Deejay e protagonista di altri film (Una canzone per te, Matrimonio a Parigi, 10 regole per farle innamorare e Fuga di cervelli) e webserie di successo come Freaks!. Ora arriva la sua vera prima grande prova: come se la caverà?

Foto by LaPresse/Cosima Scavolini

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025