Magic in the Moonlight: Emma Stone e Colin Firth, una danza per Woody Allen

Emma Stone e Colin Firth in una romantica danza al chiaro di luna. Questa è la prima immagine che la Sony Pictures diffonde in rete dal set della nuova commedia di Woody Allen che torna, dopo Midnight in Paris, ancora una volta a raccontarci una storia ambientata nei favolosi anni ’20-’30.

Come suo solito, il regista newyorchese lascia trapelare poco della trama del film, ma quel poco basta per farci sognare. Magic in the Moonlight racconta la storia di un inglese che catapultato in Francia per smascherare una truffa si ritroverà coinvolto in una serie di disavventure, professionali e personali. Il film è ambientato negli anni ’20 nel sud della Francia tra palazzi sontuosi, Costa Azzurra, concerti jazz e locali alla moda di quello che è stato un periodo d’oro per la musica jazz. Dopo il successo di Midnight in Paris, il regista torna dunque ancora in Francia e sceglie come sottofondo musicale ancora una volta il suo amato jazz.

Durante la sua trasferta in Costa Azzurra, il protagonista, interpretato da Colin Firth, incontrerà una ragazza (Emma Stone) che sostiene di essere in grado di comunicare con gli spiriti, ma conoscendola meglio inizierà a sospettare che si tratti solo di una frode. Una “commedia supernaturale, così è stata definita l’ultima fatica di Woody Allen, ma c’è da scommetterci che sarà un film pieno zeppo di romanticismo e umorismo, in puro stile Allen.

Nella pellicola, accanto ai due protagonisti, ci saranno anche Eileen Atkins, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Simon McBurney e Jacki Weaver. Uscirà nelle sale Usa il prossimo 25 luglio, mentre in Italia dovremmo attendere la prossima stagione cinematografica, probabilmente addirittura dicembre. In attesa di vederlo nelle sale, ecco un’anticipazione con il primo trailer ufficiale:

 

Photo by Sony Pictures

Impostazioni privacy