Walking On Sunshine, Giulio Berruti protagonista di un musical: “La mia prima volta”

Bello, con il volto da tenebroso e l’anima da bravo ragazzo. Giulio Berruti è fra gli attori più amati della fiction nostrana, ha un fisico statuario e una laurea da medico dentista e il prossimo 27 giugno sbarcherà nelle sale cinematografiche con Walking on sunshine, pellicola diretta da Max Giwa e Dania Pasquini e prodotta in quel Paese (da Vertigo Films e Eagle Pictures), che si è avvalsa però anche del sostegno di Apulia Film Commission perché è stata girata interamente in Puglia la scorsa estate (per l’esattezza tra Nardò, Gallipoli e Lecce). E’ il primo musical per Giulio e lui la definisce “un’esperienza unica“; assicura di essersi anche molto divertito perché “rappresenta un inno gioioso al cuore umano attraverso i grandi successi della canzone degli Anni ’80. E’ stato come rinascere professionalmente. Tanto che ho deciso di trattenermi a Londra dove ho avuto delle nuove proposte di lavoro che sto valutando“. Da cosa nasce cosa, si sa…

Il cast di Walking On Sunshine, oltre a Berruti, è composto da Leona Lewis, al suo debutto come attrice cinematografica, Giulio Corso, Annabel Scholey, Greg Wise e Hannah Aterton; è il racconto di un matrimonio nel Salento condito da colpi di scena. Lo sposo Raf (Giulio), alla vigilia del fatidico “sì”, scopre che la futura moglie Maddie (Annabel Scholey) ha una sorella, la quale si presenta improvvisamente all’evento. E’ Taylor (Hannah Arterton), la stessa ragazza che cinque anni prima lo aveva mollato spezzandogli il cuore. Raf si ritroverà dunque combattuto e conteso fra le due giovani donne…

La trama non è il massimo dell’originalità, ma Giulio si dichiara ugualmente molto soddisfatto perché ritiene che il risultato finale sia ottimo, soprattutto per quanto riguarda le scenografie e le parti musicali: “Ogni volta che vedo il film – dice dalle pagine del quotidiano La Sicilia – mi commuovo per la qualità della realizzazione, merito del produttore molto professionale e umano. Esperienza totalizzante e stimolante. E’ stato come fare una vacanza tutti insieme“.

Walking On Sunshine arriva in Italia il 4 settembre, promette di essere il musical più allegro dell’anno e Giulio non ha dubbi: piacerà perché “abbiamo bisogno di un po’ di gioia nella vita e questo film è pieno di gioia“. Ecco il trailer:

Foto by Facebook

Impostazioni privacy