Exodus di Ridley Scott: primo trailer ufficiale

Poco meno di un anno fa Ridley Scott stava selezionando a Madrid comparse per il suo nuovo kolossal, Exodus, dedicato alla vita di Mosè; si sono presentate migliaia e migliaia di persone del luogo e la cosa ha fatto scalpore perché Scott cercava gente denutrita. E quella massa è subito diventata il triste simbolo di una situazione fin troppo triste e diffusa. Il noto regista ha scelto 1800 figuranti, i quali perlomeno hanno avuto la possibilità di guadagnare qualche soldo extra. I lavori per la realizzazione dell’imponente pellicola sono andati avanti e adesso ecco pubblicato online il primo trailer: un video decisamente suggestivo che anticipa con chiarezza il notevole impegno con cui sono stati realizzati gli effetti visivi.

Il titolo completo è Exodus: Gods and Kings, il protagonista è Christian Bale e del cast fa parte anche Joel Edgerton nei panni del faraone Ramses, nemico acerrimo del principe egizioano Mosè. Il film ruota proprio intorno alla rivalità fra queste due figure maschili e naturalmente racconta l’impresa compiuta da Mosè – e riportata nella Bibbia – per guidare il popolo ebraico fuori dall’Egitto e verso la Terra Promessa.

Il cast di Exodus è completato da Aaron Paul, John Turturro e Sigourney Weaver. Le riprese sono cominciate nell’ottobre 2013 ad Almería, sempre in Spagna, ma alcune scene sono state girate presso i Pinewood Studios di Londra. Il film uscirà a fine anno negli Stati Uniti, mentre in Italia bisognerà attendere fino al gennaio 2015. Scott torna al kolossal dopo grandi titoli come Il gladiatore e Le crociate, dunque da lui ci si aspetta parecchio. E ci si aspetta anche qualche piccolo colpo di testa, qualche rivisitazione dell’epopea biblica che alimenti la suggestione.

Impostazioni privacy