50 Sfumature di grigio: il trailer con scene di nudo e di violenza?

Il conto alla rovescia è cominciato, gli appassionati del bestseller 50 Sfumature di grigio non stanno più nella pelle: sì, perché fra il 24 e il 25 luglio sarà finalmente rilasciato il primo trailer dell’attesa sospirata trasposizione cinematografica (che invece sarà nelle sale dal prossimo 14 febbraio). Secondo nuove notizie in circolazione da qualche ora, il video in questione avrà una durata di circa due minuti e non sarà l’unico. Nei giorni successivi e nelle settimane successive, infatti, dovrebbero esserne rilasciati altri.

Ma come sarà il teaser? Con ogni probabilità e come prevedibile, vietato ai minori. Oppure c’è l’ipotesi che la visione da parte dei più piccoli debba avvenire in presenza di qualche adulto. Il che significa che non mancherà qualche immagine di nudo, ma d’altra parte ciò sarebbe davvero il minimo considerata la vicenda che si racconta. Il dubbio, più che altro, riguarda l’eventuale presenza di scene di violenza. Non si dimentichi che il fascinoso protagonista Christian Grey, infatti, è un amante del sesso sadomaso e ha trasformato una camera della propria casa in Stanza Rossa delle Torture: lì non manca davvero nulla, dai gatti a nove code ai moschettoni per il sesso “sospeso”, dalle manette alle cinghie di ogni materiale e lunghezza. Ai quattro angoli del proprio letto a baldacchino, inoltre, Mr Grey ha sistemato dei ceppi per la pratica del bondage. Sia pure sempre accompagnata dal consenso totale – in questo caso di Anastasia Steele – sono forme di violenza fisica: cosa verrà mostrato nell’anticipazione?

La risposta arriverà fra pochissimo. Ma perché ‘sto benedetto trailer si è fatto attendere così tanto? La causa sta nelle censure messe dalla Motion Picture Association of America, un’associazione che promuove gli interessi degli studi cinematografici e che sta svolgendo un’opera di monitoraggio continua…

Foto by Twitter

Impostazioni privacy