Annabelle, spin off de L’Evocazione – The Conjuring: primo teaser trailer

Nell’estate del 2013 è sbarcato nelle sale L’evocazione – The Conjuring, horror diretto dal 36enne malese James Wan (regista anche della saga Saw); nonostante il periodo poco felice (uscire nel corso della stagione calda è sempre cosa poco felice…) e il divieto ai minori, l’esito è stato sorprendente e l’incasso in tutto il mondo ha superato i 305 milioni di dollari. A distanza di un anno, ecco la sfida rinnovarsi: è stato pubblicato online il teaser trailer di Annabelle, prequel e spin-off del titolo in questione. Il titolo è il nome stesso della bambola indemoniata che per pochi istanti appariva nel primo lungometraggio.

L’EVOCAZIONE – THE CONJURING: TRAMA E RECENSIONE

Alla regia di Annabelle c’è il direttore della fotografia John Leonnetti, che ha anche partecipato alla lavorazione dell’altro film. La sceneggiatura porta invece la firma di Gary Dauberman (Crawlspace) e di Wan (che attualmente impegnato nella post-produzione di Fast and Furious 7, ma con ogni probabilità presto tornerà al suo genere più amato…). La trama ancora non è stata resa nota, ma secondo alcune indiscrezioni si raccontano i fatti precedenti all’incipit de L’Evocazione – The Conjuring; è dunque una sorta di flashback, un salto indietro nel tempo per ricostruire le origini della maledizione della bambola Annabelle fino al suo incontro con Ed e Lorraine Warren, interpretati rispettivamente da Patrick Wilson e Vera Farmiga. Del cast fanno parte anche Annabelle Wallis (Peaky Blinders) e Ward Horton (The Wolf of Wall Street).

L’uscita nelle sale americane è fissata per il prossimo 23 ottobre; nell’ottobre del 2015 dovrebbe invece uscire – sempre negli Stati Uniti – il sequel L’Evocazione 2. La Warner Bros. Pictures sta decisamente cavalcando l’onda, ma come biasimarla?

Impostazioni privacy