Categorie: Eventi

Giffoni Film Festival, Braccialetti rossi: bagno di folla per il cast [FOTO]

Anche il cast di Braccialetti rossi è sbarcato al Giffoni Film Festival durante la settima giornata (ieri, giovedì 24 luglio). Per loro c’è stato un vero e proprio bagno di folla – un po’ com’è successo qualche settimana fa durante il raduno a Piazza Mazzini a Roma – visto che i loro primi sostenitori sono proprio i ragazzi. La troupe tornerà sul set a partire dal prossimo agosto, quindi manca davvero poco all’inizio delle riprese. Gli attori sono sempre disponibili con tutti, ma durante i mesi di lavorazione non potranno concedersi ai fan: “Ragazze, non venite sul set. Da agosto a novembre siamo ‘chiusi per lavori’. Siamo stati disponibili quando possibile, ma durante le riprese fateci lavorare, ha detto il produttore Carlo Degli Esposti della Palomar durante la conferenza stampa.

E per quanto riguarda le anticipazioni sulla trama del secondo capitolo? Nessuno si è sbilanciato anche se è stata confermata al cento per cento la presenza di Mirko Trovato (nei panni di Davide, bambino deceduto durante la terzultima puntata della prima stagione): “Dovete vederlo. L’importante è che torni”. Come riapparirà nella serie? In realtà questo si sa da tempo, visto che come prevede anche la sceneggiatura originale (ovvero quella spagnola), il ragazzo continuerà a presenziare nell’ospedale come un fantasma e potrà quindi sentire e vedere tutto: solo uno degli altri cinque amici potrà interagire con lui. Si tratta forse di Toni, che era anche l’unico a parlare con Rocco?

Ritroveremo quindi anche Carmine Bruschini (Leo), Brando Pacitto (Vale), Aurora Ruffino (Cris), Pio Luigi Piscitelli (Toni) e Lorenzo Guidi (Rocco) che si è risvegliato dal coma proprio nell’ultima puntata. “Ho fatto molti film, ma è la prima volta che trovo degli attori che non si dimenticano mai una battuta. Voi giovani avete una serietà maggiore di quella degli adulti. L’amore che c’è nel film è arrivato a voi e oggi ce lo state restituendo”, ha concluso Degli Esposti.

Foto by Twitter

Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Recenti

  • Eventi

Lucca Film Festival 2026: Moretti, Refn e i grandi nomi del cinema europeo

La 22ª edizione del Lucca Film Festival 2026 (26 settembre - 4 ottobre) riunisce Nanni…

20 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Falling House, Mohsen Gharei a Venezia 83: la violenza patriarcale in una prigione domestica

Falling House di Mohsen Gharei alla Mostra di Venezia 83 trasforma la casa in prigione…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Victor Kossakovsky e il documentario sensoriale: Holy Wood Dust a Venezia 83

Victor Kossakovsky presenta Holy Wood Dust a Venezia 83, un documentario sensoriale sulle piante che…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

George Clooney Leone d’oro alla carriera: “Ho smesso di fare il regista”

George Clooney riceve il Leone d'oro alla carriera alla 83ª Mostra di Venezia 2026. L'attore…

18 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Alberto Barbera su Venezia 83: “Ai giovani interessa il cinema, i numeri lo provano”

La mostra cinema Venezia 2026 sfata il mito che i giovani non amano il cinema.…

17 Settembre 2026
  • Festival di Venezia

Nessun dolore, Gianni Amelio a Venezia 83: Alessandro Borghi e l’indifferenza impossibile

Gianni Amelio presenta Nessun dolore fuori concorso a Venezia 83 con Alessandro Borghi. Un film…

17 Settembre 2026