Dakota Johnson arriva in Italia per girare A Bigger Splash

Dopo l’esperienza di 50 sfumature di grigio (in uscita in Italia il prossimo 12 febbraio, guarda il trailer ufficiale) nei panni di Anastasia Steele, Dakota Johnson è pronta per un altro film ad alto tasso erotico: si tratta di A Bigger Splash, un sexy noir ambientato a Pantelleria. Le riprese dovrebbero iniziare alla fine di agosto, quindi tutti i fan dell’attrice statunitense potranno accorrere sull’isola siciliana per cercare il loro idolo. Il film – diretto da Luca Guadagnino – è il remake del lungometraggio francese di Jacques Deray del 1969 dal titolo La piscina, nel quale si parla di un pericoloso e travolgente triangolo amoroso tra una coppia ed una ragazza (interpretati da Romy Schneider, Alain Delon e Jane Birkin).

Questa volta nei ruoli di marito e moglie troviamo rispettivamente Ralph Fiennes e Tilda Swinton, mentre la terza incomoda è interpretata proprio la Johnson (il ruolo sarebbe dovuto essere di Margot Robbie). Cosa accadrà? La sceneggiatura è stata scritta da David Kajganich, quindi non è chiaro se la storia resterà uguale a quella originale. Bisogna aspettare solo qualche settimana per avere le prime anticipazioni. Questo è davvero un periodo fortunato per la Johnson, visto a breve sarà sul grande schermo anche con Forever, Interrupted e con il film sul criminale Whitney Bulger (ovvero Johnny Depp).

Guadagnino invece è un regista, sceneggiatore e produttore che, dopo aver diretto numerosi videoclip di Elisa (Broken) e Paola e Chiara (Vamos a bailar) ed esordito al cinema con The Protagonists nel 1999, ha raggiunto la notorietà nel 2005 grazie a Melissa P., tratto dall’omonimo libro-scandalo di Melissa Panarello. Quattro anni dopo è arrivato il successo del rigoroso e raffinato Io sono l’amore (con la Swinton) che ha ottenuto anche una nomination come Miglior film straniero ai Golden Globe e come Migliori costumi agli Oscar.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy