Un Natale stupefacente: da Ambra Angiolini a Francesco Montanari, ecco il cast completo

Adesso non sono più soltanto ipotesi e voci di corridoio ma certezze: la Filmauro ha confermato ufficialmente il cast di Un Natale stupefacente, nuovo film natalizio prodotto da Aurelio e Luigi De Laurentiis e diretto da Volfango De Biasi (già sceneggiatore di Colpi di fortuna). I protagonisti di questa pellicola, che sarà nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 18 dicembre, sono dunque Lillo e Greg, Ambra Angiolini, Paola Minaccioni, Paolo Calabresi, Francesco Montanari, Riccardo De Filippis e il piccolo Niccolò Calvagna (recentemente molto apprezzato in Anni felici e Indovina chi viene a Natale?).

Le riprese di Un Natale stupefacente cominceranno i primi di settembre per concludersi dopo sei settimane; il film sarà interamente ambientato a Roma. Dalla Filmauro arriva anche qualche dettaglio in più circa la trama. “Alla vigilia delle feste natalizie – si legge in un comunicato – zio Lillo e zio Greg sono improvvisamente costretti a prendersi cura del nipotino di otto anni. I suoi genitori sono stati erroneamente arrestati per coltivazione di sostanze stupefacenti“. I due zii non soltanto sono parecchio diversi fra loro, ma anche decisamente inadeguati per l’incarico in questione: “Greg, single rockettaro, cercherà l’aiuto di Genny (Ambra Angiolini). Lillo, appena lasciato dalla moglie (Paola Minaccioni) e geloso del nuovo compagno di lei, un coatto tatuatore (Paolo Calabresi), approfitterà della situazione per riconquistarla“.

A complicare ulteriormente le cose sarà la visita di “due zelanti ma bizzarri assistenti sociali (Francesco Montanari e Riccardo De Filippis) alla ‘strana famiglia’, per verificarne l’idoneità“. Prenderà così il via una lunga serie di gag, equivoci improbabili e situazioni esilaranti. L’obiettivo? Far sì che in sala risuonino tante risate… Gli italiani confermeranno ancora la loro predilezione per il blockbuster per eccellenza?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy