Categorie: Coming Soon

Ficarra e Picone: ultimo ciak per Andiamo a quel paese

Sono terminate il 15 agosto a Rosolini (piccolo centro della provincia di Siracusa) le riprese di Andiamo a quel paese, nuovo film diretti, scritto ed interpretato dal duo comico Salvatore Ficarra e Valentino Picone: “Per noi lavori in corso, per voi buone vacanze! Salvo e Vale”, hanno scritto nella pagina ufficiale di Facebook. Ora è arrivato il momento della post-produzione, visto che la pellicola arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 27 novembre.

Il film – prodotto da Medusa e dalla Tramp Limited – racconta le vicende di due siciliani alle prese con i loro problemi esistenziali. I due lasciano una metropoli per ritornare nella terra d’origine. Ovviamente l’impatto non sarà facile, visto che la realtà è nettamente diversa da quella a cui si erano abituati. Proprio per questo motivo ne succederanno di tutti i colori. Del resto della trama ancora si sa ben poco. Quello che è certo è che nel cast figurerà anche Nino Frassica.

Questo per loro è il quarto lungometraggio che li vede protagonisti dietro la macchina da presa dopo l’esordio ne Il 7 e l’8 del 2007, La matassa del 2009 e Anche se è amore non si vede del 2011. Ficarra e Picone però sono apparsi per la prima volta sul grande schermo in Chiedimi se sono felice di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti e Massimo Venier del 2000, per poi essere protagonisti di Nati stanchi di Dominick Tambasco del 2001 sempre girato a Rosolini. Vanno ricordate anche le partecipazioni a Baarìa di Giuseppe Tornatore del 2009 e Femmine contro maschi di Fausto Brizzi del 2011. Come andrà questa volta?

Foto by Facebook

Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Recenti

  • Coming Soon

Sea of Glass, il noir gotico greco di Alexis Alexiou arriva a Salonicco

C'è un'isola greca fuori stagione, due donne che si ritrovano a fare i conti con…

7 Novembre 2026
  • Eventi

Cristian Mungiu e il cinema rumeno conquistano l’American Film Market

Il cinema rumeno raggiunge un traguardo storico: la Romania è Country of Focus all'AFM per…

7 Novembre 2026
  • Serie Tv e Fiction

Derek Tsang dietro le quinte di Group 41, la serie true-crime sulla prima squadra DEA asiatico-americana

Group 41 è la nuova serie tv true-crime diretta da Derek Tsang sulla prima unità…

7 Novembre 2026
  • Anteprime

Netflix ordina ‘Other Worlds’, il prequel di Stranger Things che torna agli anni Cinquanta

Netflix ha ordinato 'Other Worlds: A Stranger Things Adventure', un prequel live-action ambientato negli anni…

7 Novembre 2026
  • Anteprime

Melania, il ritratto intimo della First Lady arriva su Prime Video il 20 novembre

Amazon Prime Video lancia il 20 novembre la docuserie su Melania Trump in due parti…

7 Novembre 2026
  • Eventi

Marilyn Monroe a cento anni: il Torino Film Festival celebra l’icona con una retrospettiva imperdibile

Il Torino Film Festival 2026 celebra Marilyn Monroe nel centenario della nascita con una retrospettiva…

7 Novembre 2026