I Cesaroni: è già successo sui social network

Ormai manca pochissimo: mercoledì 3 settembre torna in tv la famiglia più famosa di Roma. Del quartiere Garbatella, per l’esattezza. Stiamo parlando de I Cesaroni, ovviamente, fiction targata Mediaset la cui sesta stagione andrà in onda ogni settimana (prima serata) su Canale 5. Potrebbe essere quella finale, anche se ancora non c’è nulla di certo. Di certo, invece, la Publispei sta facendo veramente di tutto per risollevare gli ascolti che ultimamente lasciavano un po’ a desiderare. Sempre numeri buoni, certo, ma distanti dai trionfi dei primi tempi. E se il buongiorno si vede dal mattino, l’obiettivo in questione stavolta sarà raggiunto senza troppa fatica. Il “buongiorno”, nell’epoca 2.0, sono i social network. Termometro sincero e a volte implacabile degli umori del pubblico. E allora, ecco che la pagina ufficiale Facebook ha raggiunto quasi un milione di like, il profilo Twitter ha sfondato il tetto degli undicimila follower e le condivisioni dei contenuti sono migliaia e migliaia soprattutto per quanto riguarda Aspettando i Cesaroni, ovvero la raccolta di pillole di backstage reperibile tramite il sito ufficiale, reduce da un’accurata operazione di restyling. Che, evidentemente, ha dato i frutti sperati e forse anche di più.

Merito della curiosità ma anche di una serie di attività che coinvolgono l’utente facendolo sentire più vicino ai suoi beniamini. Per esempio, tramite quattro video tutorial realizzati ad hoc, è possibile imparare la coreografia della nuova sigla de I Cesaroni (e i più piccoli si divertono parecchio); inoltre ci si può dilettare con la Tab ufficiale della serie #qualecesaroni6 e condividere sul proprio profilo il personaggio che più li rappresenta. “Attraverso sette domande – è spiegato in una nota – gli amanti della serie sapranno in base alle loro risposte se sono più legati alla famiglia come Giulio, hanno le idee chiare come Alice, sono più strafottenti e avventurosi come Rudi, sempre inclini a lamentarsi come Cesare, oppure forti e determinati come Stefania“.

E ancora: “Il palinsesto di ‘Aspettando i Cesaroni’, a cura di Rti Interactive Media ha nei prossimi giorni in serbo tante novità. Oltre al ‘Diario dal Set’ che ci racconta vari momenti durante le riprese della fiction, ‘Very Alice’ che dà lezioni di moda e la rubrica di cucina ‘Merendiamo’ con Mimmo e Rudi, ‘Le giornate con’ che raccontano la giornata sul set dei protagonisti della serie, ci sono anche tantissime pillole di curiosità che ci raccontano questa serie come non l’avete mai vista. Dalle clip parodia che ci raccontano la serie in chiave horror, western e medical, all’origine dell’espressione ‘che amarezza’, passando per la presentazione dell’Orchestraccia, ospite d’eccezione della sesta stagione, e protagonista di un backstage che ci mostrerà la giornata più pazza e rumorosa sul set con il noto gruppo di artisti romani che ripropone in chiave moderna i classici della canzone romanesca“.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy