Categorie: Coming Soon

Inferno: Dan Brown gira in Italia con Tom Hanks

Ron Howard e Tom Hanks torneranno presto a lavorare insieme: dopo il successo de Il Codice da Vinci del 2006 (quasi ottocento milioni di dollari incassati) ed Angeli e Demoni del 2009 (“solo” quattrocentottanta milioni portati a casa), l’attore ed il regista saranno sul set per un altro film tratto da un libro di Dan Brows, ovvero Inferno (riadattato dallo sceneggiatore David Koepp). Le riprese inizieranno nei prossimi mesi in Italia e la pellicola dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il 18 dicembre 2015 (a meno che la Sony Pictures non decida di posticipare la data d’uscita).

Hanks vestirà per la terza volta i panni di Robert Langdon, professore presso l’Università di Harvard, nonché stimato esperto internazionale di simbologia religiosa. La storia si svolge a Firenze: il protagonista si sveglia in un ospedale della città senza ricordare nulla. Per questo motivo deve lavorare con un medico di nome Sienna Brooks per recuperare la sua memoria e fermare così una piaga globale che sembra collegata alla Divina Commedia di Dante Alighieri. Langdon indaga sui misteri che circondando questo capolavoro della letteratura: ancora una volta c’è un’organizzazione segreta da scovare e combattere (ovvero il Consortium), esattamente com’è successo nei precedenti episodi con gli Illuminati ed i Massoni.

Hanks tornerà così al cinema dopo il successo di Saving Mr Banks (nelle vesti di Walt Disney), mentre Howard dopo quello di Rush con protagonisti Chris Hemsworth e Daniel Bruhl. Il regista però ha già in cantiere altri due lungometraggi: ha finito qualche mese fa le riprese di Heart of the sea (attualmente in post produzione e come data d’uscita prevista il 13 marzo 2015) e a breve dovrebbe essere dietro la macchina da presa per Mena, pellicola sulla storia di Barry Seal, un aviatore e criminale statunitense. Come farà con tutti questi impegni?

Foto by Twitter

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Personaggi

Pio e Amedeo, grande successo al cinema con “Oi vita mia”: ma che lavoro facevano prima?

Oggi il successo è enorme. Ma per Pio e Amedeo, la gavetta è stata di…

18 Dicembre 2025
  • TV

Dove vivono Adriano Celentano e Claudia Mori: la casa da sogno in piena campagna

Adriano Celentano e Claudia Mori vivono in una bellissima casa in campagna: una dimora da…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Maryl Streep ha eletto il miglior attore della storia: per lei è uno solo

L’attrice Maryl Streep svela la sua ammirazione per quello che ritiene il miglio attore della…

18 Dicembre 2025
  • Personaggi

Pio e Amedeo, quanto guadagnano i due comici pugliesi: cachet e incassi

Il duo comico ha ottenuto uno strepitoso successo con l'ultimo film, è sempre più amato…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Dramma senza precedenti in La notte nel cuore: Cihan gravemente ferito, è tra la vita e la morte

Tutte le anticipazioni sulle prossime puntate della popolare soap di Canale 5, La notte nel…

17 Dicembre 2025
  • Film e Serie Tv

Io sono Farah, lo spoiler drammatico: il matrimonio finisce malissimo, violenta sparatoria durante la cerimonia

Intrighi, colpi di scena e tensioni familiari animano le nuove puntate della serie turca su…

17 Dicembre 2025