Walking on Sunshine: Giulio Berruti è conteso tra due sorelle. Dal 4 settembre al cinema

Giulio Berruti, a quest’ora, sentirà addosso una certa ansia. Ed è il minimo. Perché fra un paio di giorni, ovvero il 4 settembre, arriva nelle sale cinematografiche con la produzione internazionale Walking on Sunshine. Un musical, il primo per lui, diretto da Max Giwa e Dania Pasquini e prodotto in Inghilterra da Vertigo Films e Eagle Pictures con il sostegno di Apulia Film Commission: le riprese, infatti, sono state interamente realizzate in Puglia l’estate scorsa fra Nardò, Gallipoli e Lecce.

WALKING ON SUNSHINE: GUARDA IL TRAILER

Dopo un brevissimo fidanzamento – si legge nella sinossi ufficiale – Maddie (Annabel Scholey), appena uscita da una storia importante con Doug (Greg Wise), che le ha spezzato il cuore, si sta per sposare con Raf (Giulio Berruti) e ha invitato sua sorella Taylor (Hannah Arterton) al matrimonio in Puglia. Maddie non sa, però, che Raf ha avuto una storia estiva con Taylor e che lei ne è ancora innamorata… E questo è solo uno degli ostacoli sulla strada verso la felicità“. Un ruolo di primo piano, in questo film, spetta anche alla colonna sonora. Costruita con le hit targate Anni Ottanta, da Don’t You Want Me Baby (Human League) a Holiday (Madonna), da Girls Just Wanna Have Fun (Cyndi Lauper) a Wake Me Up Before You Go Go (Wham).

Del cast fa parte anche Leona Lewis, al suo debutto sul grande schermo. Eh sì, il bell’attore laureato in Medicina a quest’ora avrà un po’ d’ansia. Anche se il suo successo personale, in fono, l’ha già ottenuto: “E’ stata la prima volta – ha dichiarato all’Ansa – che mi sono trovato a girare un musical nella mia vita e devo confessare che è stata un’esperienza unica, mi sono davvero divertito. E rappresenta un inno gioioso al cuore umano attraverso i grandi successi della canzone degli Anni ’80. E’ stato come rinascere professionalmente“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy