La scuola più bella del mondo di Luca Miniero: teaser trailer [VIDEO]

Sono finite da poco le riprese de La scuola più bella del mondo – film diretto da Luca Miniero, prodotto dalla Cattleya, distribuito dalla Universal Pictures International Italy e che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 13 novembre – ma nella pagina ufficiale di Facebook (che conta oltre cinquantamila fan) è stato già pubblicato il primo teaser trailer. Nel cast figurano Christian De Sica, Miriam Leone, Rocco Papaleo, Lello Arena, Angela Finocchiaro ed una valanga di bambini.

Si tratta di una commedia che ha come protagonisti il ruspante professore Gerargo Gergale (interpretato da Papaleo), il goffo bidello Soreda (Arena) ed il perfezionista Filippo Brogi (De Sica), preside della scuola media Giovanni Pascoli. Quest’ultimo sta organizzando un gemellaggio culturale con un istituto africano: purtroppo però c’è un equivoco e l’invito via mail giunge per sbaglio ad Acerra (in provincia di Napoli) e non ad Accra (in Ghana). Di conseguenza nella scuola non arrivano dei ragazzi africani, ma delle scatenate pesti napoletane capitanate proprio da Gergale. Il caos sarà inevitabile e tutti i professori vivranno una situazione a dir poco paradossale.

Già lo scorso luglio c’è stata un’anteprima del lungometraggio, infatti per qualche ora su Youtube gli utenti hanno potuto assistere in diretta alle riprese di una scena, avendo anche l’opportunità di commentare ed interagire con gli attori. L’esperimento deve essere sicuramente riuscito, visto che qualche giorno fa c’è chi li ha “imitati”: è stato infatti possibile assistere in streaming al primo ciak di Un Natale stupefacente (leggi la trama di Velvet Cinema), pellicola diretta da Volfango De Biasi, prodotta dalla Filmauro e con protagonisti Pasquale Petrolo (meglio conosciuto semplicemente come Lillo), Claudio Gregori (Greg), Ambra Angiolini, Paola Minaccioni, Paolo Calabresi, Francesco Montanari, Riccardo De Filippis e il giovanissimo Niccolò Calvagna (figlio del regista Stefano).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy