La scuola più bella del mondo: lo streaming live dal set [VIDEO]

Oggi – martedì 22 luglio – sul canale Youtube della Universal Pictures International Italy è possibile assistere in streaming alle riprese della pellicola La scuola più bella del mondo (leggi la trama completa su Velvet Cinema): basta un click per essere catapultati a Montepulciano (in provincia di Siena) con Christian De Sica, Miriam Leone e Rocco Papaleo. Nel cast del film – diretto da Luca Miniero, prodotto dalla Cattleya e che arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 13 novembre – figurano anche Lello Arena ed Angela Finocchiaro. E non è finita qui: infatti gli utenti possono interagire sia lasciando dei commenti sotto al video, sia scrivendo delle domande per gli attori nella pagina ufficiale Facebook.

Sono in tanti a seguire in diretta il lavoro della troupe: “Christian mi fa morire”, “Veramente bello complimenti a tutti, siete GRANDI!!!”, “Fantastico potervi seguire così!”. L’esperimento è riuscito? Sembra proprio di sì: il pubblico inoltre spera davvero in futuro di avere altre occasioni del genere. Ma qual è la trama del lungometraggio?

Si tratta di una commedia degli equivoci che ha come protagonisti il perfezionista Filippo Brogi (De Sica), preside della scuola media Giovanni Pascoli, il ruspante professore Gerardo Gergale (Papaleo) ed il goffo bidello Soreda (Arena). Brogi sta organizzando un gemellaggio culturale con una scuola africana; per colpa di Soreda però l’invito via mail non arriva in Ghana ad Accra, ma ad Acerra. Di conseguenza nell’istituto non arrivano dei ragazzi africani, ma delle scatenate pesti napoletane capitanate da Gergale. Il caos sarà inevitabile ed i tre vivranno una situazione a dir poco paradossale. Ancora non si sa molto invece dei ruoli interpretati dalla Leone e dalla Finocchiaro: cosa ci dobbiamo aspettare da loro?

Miniero torna sul grande schermo dopo il grande successo di Un boss in salotto con protagonisti lo stesso Papaleo, Luca Argentero e Paola Cortellesi: La scuola più bella del mondo avrà la stessa fortuna?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy