Un’altra vita con Vanessa Incontrada: ricominciare non sarà facile

Domani, giovedì 11 settembre, andrà in onda su Rai Uno la prima puntata di Un’altra vita, fiction – diretta da Cinzia Th Torrini e scritta da Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta – con protagonisti Vanessa Incontrada, Daniele Liotti, Loretta Goggi, Cesare Bocci, Ludovico Fremont e Francesca Cavallin. La Incontrada veste i panni di Emma Guarnieri, un medico specializzato in radiologia che vive un’esistenza apparentemente tranquilla e soddisfacente in quel di Milano insieme al marito Pietro (Bocci) ed alle tre figlie. Quando la sua dolce metà però viene arrestata per corruzione, la donna deve affrontare lo scandalo che ne consegue. Emma si sente tradita da un uomo che pensava di conoscere e che invece le ha tenuto nascosti molti lati della sua vita.

Decide così di fare domanda di trasferimento senza pensarci su due volte anche per proteggere le bambine dallo scandalo: la destinazione è Ponza, isola bella e affascinante. Ovviamente i primi tempi sono difficili a causa del cambiamento netto, ma piano piano tutto sembra andare per il meglio. Sarà l’incontro con Antonio (Liotti) a mettere in crisi tutte le sue certezze: iniziare una nuova vita dopo quello che ha passato non è certamente facile. Sarà un percorso lungo e soprattutto doloroso. La ricerca della felicità diventerà per lei un lavoro difficile: ce la farà?

“Questo progetto – ha dichiarato la regista – mi ha dato la possibilità di raccontare, come regista donna, una storia molto al femminile, vista con gli occhi delle donne“. Con la Incontrada si è subito creato un feeling straordinario e così il lavoro sul personaggio principale non è stato così faticoso: “Insieme abbiamo scavato nell’anima di questa madre, ripensando alle nostre madri – ha concluso – Emma trascinerà gli spettatori in un’altra vita. Ed è incredibile come noi stessi, sul set abbiamo avuto la sensazione di iniziare un’esistenza diversa“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy