I due volti di gennaio: un thriller in sala dal 9 ottobre

Un thriller dall’atmosfera misteriosa, tratto da un romanzo della celebre scrittrice Patricia Highsmith: è “I due volti di Gennaio”, previsto in uscita il 9 ottobre. Attori protagonisti sono Kristen Dust e Viggo Mortensen, pronti a destreggiarsi sullo schermo in un torbido triangolo ambientato in Grecia nei primi anni sessanta. Tensione, bugie mescolate con una storia d’amore e di tradimento: ingredienti giusti per incollare lo spettatore allo schermo, in un crescendo di colpi di scena tipici dei grandi maestri del thriller.

Chester (Viggo Mortensen) è un elegante uomo d’affari americano, sposato con Colette (Kristen Dust) bellissima e inquieta. La coppia conosce Rydal (Osacar Isaac), un guida turistica tormentata da fantasmi del passato; proprio tra le rovine del maestoso Partenone, Rydal rimane stregato dalla bellezza di Colette e affascinato dal carisma di Chester. Come spesso accade, però, non tutto è quel che sembra e gli eventi prenderanno presto una piega sinistra, che porterà ad un omicidio che costringerà i tre a fare i conti con le loro emozioni più profonde e inconfessabili. La vicenda porterà i protagonisti fino all’isola greca di Creta, scenario con il labirinto del Palazzo di Cnosso, di svolte imprevedibili.

Il film è stato già presentato al Festival internazionale del cinema di Berlino l’11 febbraio 2014 ed al San Francisco International Film Festival nell’aprile successivo; vede l’esordio alla regia di Hossem Hamin, già sceneggiatore di Drive e di Biancaneve e il Cacciatore. Uscito nelle sale inglesi a maggio, è stato ben accolto dai fan della scrittrice Highsmith per la fedeltà al romanzo e ai personaggi. D’altronde, dai libri della Highsmith, sono stati tratti alcuni dei più bei thriller degli ultimi anni, come “Il talento di Mr Ripley” e anche Alfred Hitchcock si è ispirato ad un suo scritto per girare un film.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy