Sei mai stata sulla luna? Un concorso per diventare comparse

Hanno preso il via lo scorso 31 agosto e andranno avanti per un totale di otto settimane, fra Parigi, Milano e alcune location in Puglia, le riprese della nuova commedia diretta da Paolo Genovese. Il titolo è Sei mai stata sulla luna? e, come di consueto, Genovese firma anche la sceneggiatura; il cast è nutrito quanto interessante, ovvero composto da Raoul Bova, Liz Solari, Dino Abbrescia, Nino Frassica, Sabrina Impacciatore, Neri Marcorè, Giulia Michelini, Rolando Ravello, Sergio Rubini, Paolo Sassanelli, Pietro Sermonti ed Emilio Solfrizzi. Ed ecco arrivare un’iniziativa senza dubbio originale. Un concorso per diventare comparse. Già.

Precisazione necessaria quanto doverosa: Sei mai stata sulla luna? è un film realizzato con il contributo di Unipol Banca. Ed è My Unipol Banca (la banca online di Unipol) a lanciare, insieme a Nimai – Digital Company, il concorso in questione. I due vincitori, due utenti della Rete, avranno la possibilità di vedere i retroscena e affiancare i suddetti attori durante i giorni di lavorazione nel capoluogo lombardo (la troupe è arrivata ieri, 17 settembre, e resterà fino al 25 ottobre): per partecipare basta accedere all’applicazione Facebook di My Unipol Banca, caricare una foto “che ti ritragga – si legge nel comunicato – con la persona che vorresti portare con te sul set, condividerla e farti votare dagli amici!“.

Tra le cinque foto più votate la giuria di My Unipol sceglierà la coppia vincitrice. E’ necessario, però, essere maggiorenni. E sapere che c’è tempo fino al 14 ottobre. Sei mai stata sulla luna? uscirà invece in inverno, distribuito da 01 Distribution; racconta di Guia (la Solari), bella e ambiziosa giornalista trentenne che conduce un’esistenza privilegiata. Sì, perché Guia lavora per una rivista di moda pubblicata a livello internazionale, guida una spider, viaggia su jet privati e si divide fra Milano e Parigi. Tutto sembra, anzi tutto è perfetto. Fino a quando lei si ritrova costretta ad approdare in uno sperduto paesino pugliese e dovrà misurarsi con uno stile di vita per lei praticamente inconcepibile. Ad aggravare la situazione, l’incontro con un contadino che le farà girare la testa…

Foto by Ufficio stampa

Impostazioni privacy