Categorie: Serie Tv e Fiction

Roma Fiction Fest 2014: Giulia Michelini presenta “Il bosco” [FOTO]

Ieri, giovedì 18 settembre, protagonista della sesta e penultima giornata del Roma Fiction Fest presso l’Auditorium Parco della Musica è stato il cast della fiction Il bosco, diretta da Eros Puglielli, prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi e con Giulia Michelini, Claudio Gioè, Andrea Sartoretti, Gianmarco Tognazzi, Sandra Ceccarelli ed Ivano Marescotti. Sono stati in tanti i fan ad aspettare i loro idoli sul pink carpet anche solo per chiedere un autografo o una foto. La serie andrà in onda prossimamente (la data ancora non è stata annunciata) su Canale 5 per quattro puntate da cento minuti l’una.

Il bosco racconta la storia di Nina Ferrari (la Michelini), una giovane psicologa che torna dopo molti anni nel piccolo centro dove è nata. La ragazza si è allontanata da piccola, quando la madre Cecilia l’ha abbandonata. Sono passati vent’anni e Nina deve tornare nella sua città Natale per frequentare l’Università: in realtà non si tratta solo di una scelta presa per gli studi, ma anche per capire perché la madre non l’ha voluta. Si tratta di una specie di ossessione e nell’indagine viene aiutata da Alex Corso (Gioè), un uomo appena uscito dal carcere, ed anche da Damiano (Sartoretti), un poliziotto.

Quest’ultimo sembra essere collegato a Nina, visto che vent’anni prima esatti è stato accusato ingiustamente della morte della sua fidanzata Eleonora. Forse anche Cecilia è stata uccisa da un uomo misterioso? Lei e Alex cercano quindi di svelare un segreto che unisce il loro passato ed il loro presente. L’interiorità della protagonista è il vero motore di questo thriller psicologico: “Nina sa che un bosco può essere soltanto un regno immaginario – si legge nelle note di regia – anche se i suoi ricordi di bambina continuano a riportarla in quel luogo oscuro. Il bosco dove ha visto sua madre per l’ultima volta forse è soltanto una creazione del suo inconscio“.

Foto by Velvet Cinema

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Pay Tv

Sadie Sink e Zoë Kravitz nel primo horror interattivo di Netflix che trasforma lo smartphone in torcia

Scopri Unhinged, il nuovo horror game di Netflix con Zoë Kravitz e Sadie Sink che…

2 Agosto 2026
  • Serie Tv e Fiction

Sylvester Stallone in Tulsa King: come Taylor Sheridan costruisce il suo universo seriale tra Yellowstone e mafia

Scopri come Tulsa King mescola il DNA di Yellowstone e la mafia con Sylvester Stallone…

2 Agosto 2026
  • Anteprime

Fallout: la terza stagione riparte con Walton Goggins, ecco cosa aspettarsi da Prime Video

La terza stagione di Fallout è ufficialmente in produzione con Walton Goggins nei panni del…

2 Agosto 2026
  • Serie Tv e Fiction

Parks and Recreation: da flop della prima stagione a serie cult, la rinascita che nessuno prevedeva

Scopri come Parks and Recreation serie tv è passata da copia di The Office a…

2 Agosto 2026
  • Anteprime

Amores Perros compie 25 anni: Alejandro González Iñárritu e Gael García Bernal celebrano il capolavoro restaurato in 4K su MUBI

Il regista messicano incontra l'attore per festeggiare il quarto di secolo dal debutto del film…

2 Agosto 2026
  • Eventi

Lecco Film Fest 2026: la settima edizione chiude con 7000 presenze e il tributo a Stéphane Brizé

Il Lecco Film Fest chiude la settima edizione con oltre 7000 presenze, 29 eventi e…

2 Agosto 2026