Categorie: Coming Soon

Posh, il film che spopola su Twitter, esce finalmente in Italia

Dieci studenti della prestigiosa università di Oxford hanno sono alle prese con il rito d’iniziazione obbligatorio per entrare a far parte del Riot club, una della società segrete più antiche e famose d’Inghilterra. Proprio durante la cena inaugurale accade una tragedia e i ragazzi dovranno decidere se mantenere il segreto e salvare le loro vite o confessare l’accaduto. Inizia così Posh, in uscita in Italia giovedì 25 settembre per la regia di Lone Scherfig, già autrice di An Education.

L’APE MAIA IL FILM ARRIVA NELLE SALE

Un po’ Funny Games, un po’ Arancia Meccanica, un po’ Dio delle Illusioni, la pellicola accompagna lo spettatore in un viaggio dentro la psicologia e la morale dei personaggi, mirabilmente tratteggiate, mentre si delineano i contorni della tragedia che porterà i giovani ad una scelta: la lealtà o il proprio futuro? Il film è tratto dalla fortunata opera teatrale di Laura Wade, perfetta descrizione delle congreghe studentesche e dell’amicizia quasi cameratesca che spesso ne deriva, sentimento così forte da arrivare a commettere atti aberranti in nome della reciproca fedeltà. Una pellicola sulla sete di potere, sull’amicizia e sulla morale, che ha affascinato i critici del Toronto Film Festival, dove è stato presentato.

Ancor prima di arrivare nelle sale il film ha spopolato nel nostro Paese: infatti, in pochi giorni l’hashtag #poshcastinitaly è diventato il secondo topic su twitter, tanto da portare i tre attori protagonisti Sam Claflin (‘Hunger Games – La Ragazza di Fuoco’, ‘Biancaneve e il Cacciatore’), Douglas Booth (‘Romeo&Juliet’, ‘LOL’) e Max Irons, figlio di Jeremy a Roma, lunedì 22 settembre, per la presentazione ufficiale del film. Un successo annunciato quindi, ancor prima di vederlo sul grande schermo.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • B-Side

Jeremy Saulnier e il miracolo di Green Room: come Patrick Stewart ha salvato il film dal baratro

Il regista Jeremy Saulnier racconta come Patrick Stewart salvò Green Room Film dalla cancellazione, trasformando…

1 Novembre 2026
  • Recensioni

Zustìssia di Francesco Piras: 33 anni di ingiustizia sullo schermo

C'è un titolo che risuona come una sentenza storpiata, come la giustizia stessa quando viene…

1 Novembre 2026
  • Coming Soon

Juno Temple, Joey King e James McAvoy in ‘Almost You’: quando la sci-fi diventa commedia

Almost You è una commedia fantascientifica diretta da Matt Lipsey con Juno Temple, Joey King…

1 Novembre 2026
  • Eventi

Austin Film Festival: ‘Paper Plane’, ‘Helicopter’ e ‘Old Bogus Massacre’ trionfano tra i vincitori

I vincitori dell'Austin Film Festival 2026 annunciati: scopri Paper Plane, Helicopter e Old Bogus Massacre…

1 Novembre 2026
  • Romacinemafest

Christophe Honoré e il nodo della famiglia: quando il matrimonio sa di arancia

Christophe Honoré presenta Mariage au goût d'orange, film autobiografico sulla famiglia Puig ambientato nel 1978…

1 Novembre 2026
  • Rumors

Matthew Weiner lascia ‘The Chairman’ di Eddie Murphy: Peacock cerca un nuovo showrunner

Matthew Weiner lascia The Chairman su Peacock con Eddie Murphy come showrunner per differenze creative.…

31 Ottobre 2026