Confusi e felici, regia di Massimiliano Bruno: trailer

Claudio Bisio, Marco Giallini, Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti: sono queste le facce che danno vita a Confusi e felici, la nuova commedia di Massimiliano Bruno, nelle sale dal prossimo 30 ottobre. Facce note e apprezzate dal grande pubblico, facce che sanno usare lo strumento dell’ironia e non amano prendersi troppo sul serio. Ché prendersi troppo sul serio, in fondo, non fa bene a nessuno. Il regista di Nessuno mi più giudicare e Viva l’Italia fa parte anche del cast e si diverte con i suoi attori: questa è una chiave che apre sempre qualche porta. Confusi e felici parte da una premessa: anche gli psicanalisti possono cadere in depressione.

E Marcello (Claudio Bisio), psicanalista “cialtrone e cinico”, lo sperimenta sulla propria pelle, arrivando a sospendere tutte le terapie in corso, decidendo di mollare tutto e chiudersi in casa. “Questo gesto ‘estremo’ – si legge nella sinossi ufficiale – non viene accolto bene da Silvia (Anna Foglietta), segretaria di Marcello, che decide di radunare i suoi pazienti per cercare, tutti insieme, di farlo uscire dalla crisi. Un’idea bellissima se non fosse che, ad aiutare Silvia, ci saranno uno spacciatore affetto da attacchi di panico, Nazareno (Marco Giallini); un quarantenne mammome cronico, Pasquale (Massimiliano Bruno); una ninfomane decisamente invadente, Vitaliana (Paola Minaccioni); una coppia in crisi sessuale, Enrico e Betta (Pietro Sermonti e Caterina Guzzanti) e Michelangelo (Rocco Papaleo), telecronista in crisi per il tradimento della moglie“.

Le riprese di Confusi e felici sono cominciate lo scorso 24 febbraio per concludersi il 18 aprile; Bruno firma anche la sceneggiatura insieme ad Edoardo Falcone e con la collaborazione di Giacomo Ciarrapico. A produrre la pellicola sono Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema.

Foto by Youtube

Impostazioni privacy