Dal 25 settembre: “Lucy”, “Posh”, “La buca”, “Pasolini”…

Sono tanti i film attesi in uscita oggi, giovedì 25 settembre: primo tra tutti Lucy (leggi la recensione su Velvet Cinema) di Luc Besson e con una Scarlett Johansson più conturbante che mai nei panni di una creatura con un cervello fuori dalla norma e assetata di vendetta. C’è poi Pasolini (leggi la recensione di Velvet Cinema) di Abel Ferrara e con Willem Dafoe nei panni del poeta e scrittore: durante la proiezione della 71esima Mostra del Cinema di Venezia l’accoglienza non è stata delle migliori: cosa accadrà al botteghino?

Tra gli italiani non si può non citare La buca (leggi la recensione di Velvet Cinema) di Daniele Ciprì e con protagonisti Sergio Castellitto e Rocco Papaleo: un cagnolino segnerà il destino dei loro due personaggi. Qualche giorno fa a Roma invece c’è stata l’anteprima di Posh (leggi la recensione di Velvet Cinema) e ha riscosso molto successo: dieci studenti dell’università di Oxford sono alle prese con il rito d’iniziazione obbligatorio per entrare a far parte del Riot club, una della società segrete più famose d’Inghilterra.

I più piccoli apprezzeranno sicuramente Pongo il cane milionario (guarda il trailer su Velvet Cinema), film spagnolo diretto da Tom Fernández e interpretato da Ivan Massagué, Patricia Conde, Armando del Río, Alex O’Dogherty e Secun de la Rosa; ed anche Winter il delfino 2 (guarda il trailer su Velvet Cinema), pellicola diretta da Charles Martin Smith e basata sulla vera storia di Winter, un delfino che fu salvato nel 2005 al largo delle coste della Florida, ma per colpa di una trappola per granchi perse la sua coda, la quale fu sostituita in seguito con una particolare protesi.

Infine ci sono The Protector 2 di Prachya Pinkaew e con Tony Jaa, Rza, Mum Jokmok, JeeJa Yanin, Teerada Kittisiriprasert e Bastardi in divisa di Luke Greenfield, con protagonisti Jake Johnson, Damon Wayans Jr., Rob Riggle, Nina Dobreve e James D’Arcy.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy