Categorie: Cool Trailer

Ficarra e Picone, Andiamo a quel paese: trailer ufficiale

Andiamo a quel paese è il titolo del nuovo film di Salvatore Ficarra e Valentino Picone: indossano le vesti dei protagonisti, ma anche dei registi. E, per non farsi mancare nulla, hanno pure firmato la sceneggiatura. Le riprese sono state realizzate nel corso della scorsa estate, per terminare il 15 agosto. La location è Rosolini, piccolo centro della provincia di Siracusa; è la terra d’origine di due giovani siciliani che là decidono di tornare dopo aver lasciato la metropoli con una serie di delusioni – professionali e non – sulle spalle. Trascorrere molti anni in una grande città per poi ristabilirsi nel paesino natìo, però, è per molti versi un trauma. E i due amici se ne accorgono presto, trovandosi alle prese con una serie di vicende tutt’altro che facili da gestire. Nel cast di Andiamo a quel paese c’è anche il collaudatissimo Nino Frassica, ecco il trailer ufficiale:

Prodotto da Medusa e dalla Tramp Limited, il film è stato selezionato per chiudere il Festival Internazionale del Cinema di Roma e approderà nelle sale il prossimo 6 novembre. E’ il quarto interpretato e diretto dal celebre duo comico, dopo l’esordio con Il 7 e l’8 del 2007 e i successivi La matassa (2009) e Anche se è amore non si vede (2011).

Si ricordi però che Ficarra e Picone hanno debuttato sul grande schermo nel 2000: fanno infatti parte del cast di Chiedimi se sono felice di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti e Massimo Venier del 2000. Poi hanno ottenuto il ruolo principale in Nati stanchi di Dominick Tambasco del 2001, sempre girato a Rosolini. E adesso c’è questa nuova prova da superare, anche se il popolo del web ha accolto questo primo video con entusiasmo quasi tangibile… Daranno al pubblico ciò che il pubblico si aspetta da loro, siamo pronti a scommettere!

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Mostri, dei e tempeste: gli elementi fantastici dell’Odissea spiegati

Scopri quali creature dell'odissea mitologia sono reali nella religione greca e quali invenzioni di Omero,…

26 Luglio 2026
  • Serie Tv e Fiction

Serie TV e Odissea: le nuove produzioni che riscrivono l’epica

L'Odissea di Omero torna in serie TV e streaming con prospettive femminili inedite. Scopri come…

26 Luglio 2026
  • Miti

Ulisse il vero eroe: cosa non sapevi del personaggio di Omero

Scopri chi era davvero Ulisse secondo Omero: oltre il mito scolastico, le sue contraddizioni morali…

26 Luglio 2026
  • Recensioni

Assassinio sul Nilo: il capolavoro di Agatha Christie

Scopri il film Assassinio sul Nilo di Kenneth Branagh del 2022, l'adattamento del romanzo di…

21 Luglio 2026
  • Miti

Odissea al cinema: i film che hanno reinventato Omero

Scopri come il cinema ha reinventato l'Odissea di Omero nel corso di un secolo, dai…

20 Luglio 2026
  • Festival di Venezia

John Terry: la leggenda del Chelsea ripercorre la sua carriera

Scopri la straordinaria carriera di John Terry al Chelsea, dal debutto giovanile alla leadership come…

19 Luglio 2026