Forever Young, Fausto Brizzi torna sul set

Fausto Brizzi torna dietro la macchina da presa con una commedia all’italiana divertente e graffiante dal titolo Forever Young: secondo quanto riporta l’Asca il primo ciak avverrà nella prossima primavera e la pellicola dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche – distribuita da Medusa – nell’autunno del 2015. Il lungometraggio, prodotto dalla Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli in collaborazione con Medusa Film, è dedicato al fenomeno contemporaneo dei “giovani senza età”: in un mondo in cui non esistono più le mamme, le zie, i nonni, mentre abbondano le Milf, le Cougar ed i Peter Pan. Queste categorie hanno in comune un sogno, ovvero l’eterna giovinezza del titolo, inseguita in ogni modo, quindi nel fisico, nel vestiario e soprattutto nei comportamenti.

La sceneggiatura è dello stesso Brizzi insieme a Marco Martani ed Edoardo Falcone (che ha debuttato da poco dietro la macchina da presa per il film Se Dio vuole con Alessandro Gassman e Marco Giallini, leggi la trama su Velvet Cinema). Riguardo il cast ancora non si sa nulla, anche se sicuramente saranno molti i protagonisti, visto che il regista e sceneggiatore preferisce sempre proporre al pubblico dei progetti corali. L’ultimo lavoro, Indovina chi viene a Natale?, vanta la presenza di Claudio Bisio, Claudia Gerini, Raoul Bova, Cristiana Capotondi, Angela Finocchiaro, Diego Abatantuono, Gigi Proietti, Carlo Buccirosso, Rosalia Porcaro e Massimo Ghini.

La pellicola ha incassato 7.726.163 euro totali: come andrà questa nuova fatica? Brizzi non ha mai sbagliato un colpo: dal suo esordio ad oggi i suoi film hanno avuto un enorme successo di pubblico. Basti pensare alla sua opera prima Notte prima degli esami del 2006 ed il sequel Notte prima degli esami – Oggi del 2007; senza dimenticare Ex del 2009, Maschi contro femmine del 2010, Femmine contro Maschi del 2011, Com’è bello far l’amore del 2012 e Pazze di me del 2013.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy