Se Dio vuole, primo ciak per Alessandro Gassman e Marco Giallini

Sono iniziate oggi – venerdì 22 agosto – le riprese di Se dio vuole, opera prima di Edoardo Falcone, prodotta dalla Wildside di Fausto Brizzi, Marco Martani, Mario Gianani, Lorenzo Mieli e Saverio Costanzo e con protagonisti Alessandro Gassman, Marco Giallini, Laura Morante, Ilaria Spada ed Edoardo Pesce (a breve sul piccolo schermo con la sesta stagione de I Cesaroni, leggi le anticipazioni su Velvet Cinema). Gassman e Giallini tornano così insieme davanti la macchina da presa dopo il grande successo di Tutta colpa di Freud (leggi la recensione di Velvet Cinema), diretto da Paolo Genovese.

Per Falcone invece si tratta della prima prova nei panni di regista, infatti è noto principalmente come sceneggiatore: ha collaborato nella scrittura di A natale mi sposo (2010) di Paolo Costella, Nessuno mi può giudicare (2011) e Viva l’Italia (2012) di Massimiliano Bruno, Stai lontana da me (2013) di Alessio Maria Federici, Un matrimonio da favola (2014) di Carlo Vanzina e Ti ricordi di me? (2014) di Rolando Ravello.

“Time to Get back to work… Have a nice day”, ha scritto Alessandro qualche ora fa su Twitter. Per lui si tratta di un periodo davvero impegnativo, visto che ha da poco finito di girare Il nome del figlio (leggi la trama su Velvet Cinema) di Francesca Archibugi e con Micaela Ramazzotti, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio, Rocco Papaleo. Quello che ancora non si sa bene è il suo futuro nella terza stagione di Una grande famiglia (leggi le anticipazioni su Velvet Cinema): Edoardo Rengoni ci sarà oppure no? Sembra di sì, ma con un ruolo minore rispetto alla serie passata, esattamente com’è successo anche nella prima. In realtà notizie precise sulla trama ancora non ci sono, quindi bisognerà aspettare ancora un po’. E della sinossi di questa pellicola? Anche per questa è necessario attendere qualche tempo.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy