Un’altra vita: la seconda stagione si farà e torneranno gli stessi personaggi

Anche se la nuova stagione televisiva è iniziata da poco, possiamo dirlo con certezza: Un’altra vita è già fra i successi più grandi. La fiction diretta da Cinzia Th Torrini e interpretata da Vanessa Incontrada, Daniele Liotti, Francesca Cavallin, Loretta Goggi, Cesare Bocci, Claudia Alfonso, Ludovica Bizzaglia e Giulia Cappelleti ha visto crescere gli ascolti puntata dopo puntata fino a superare – nei picchi – i nove milioni di telespettatori. Con numeri del genere, ovvio che si pensi a un secondo capitolo. E comunque l’ottimo risultato era stato messo in conto, come si capisce anche dal finale aperto. Un finale che si presta a ulteriori sviluppi sotto ogni punto di vista.

Il soggetto e la sceneggiatura portano la firma di Stefano Bises, Monica Rametta e Ivan Cotroneo; quest’ultimo, dalle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, dichiara: “Ovviamente, non spetta a noi deciderlo, ma visto il successo direi che con tutta probabilità la seconda stagione si farà“. La conferma non è dunque ancora ufficiale, ma i dubbi possono considerarsi pari a zero.

La fiction – continua Cotroneo – si chiude con Emma che fa una scelta di cuore sentendo che è la cosa giusta. Un finale che chiude una storia ma che lascia spazio a molti sbocchi. Ripartiremo da qui, con gli stessi personaggi che affronteranno nuove avventure“. Per quanto riguarda gli esiti felicissimi, “si parte sempre – spiega – con le migliori intenzioni ma non puoi mai sapere come andrà a finire. Forse la serie è piaciuta perché racconta di una rinascita, della possibilità di rifarsi una vita da un’altra parte, di innamorarsi di nuovo, di non arrendersi. In un momento di crisi come questo, Emma regala un messaggio di speranza a tutti noi“.

Il suo successo straordinario – fa eco la direttrice di Rai Fiction, Eleonora Andreatta – dimostra che il racconto della nostra contemporaneità, con un forte protagonismo femminile, è in grado di riunione un pubblico vastissimo, in tutte le fasce d’età“. E Vanessa è ormai ufficialmente un asso pigliatutto…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy