American Sniper di Clint Eastwood: teaser trailer italiano

Dopo il primo trailer internazionale di American Sniper, nuovo film di Clint Eastwood, ecco arrivare il teaser trailer italiano. Che conferma le impressioni già avute. Ovvero promette bene, molto bene. Eastwood si è lasciato – forse definitivamente – i toni leggeri e le note di Jersey Boys, forse nella consapevolezza di non riuscire a dare il meglio di sé con quel genere. E di essere molto più portato per le pellicole “toste”. E questa è una pellicola parecchio “tosta”. Che parla di guerra, di fuoco, di situazioni al limite, di equilibrio fra vita e morte. American Sniper trova ispirazione nell’omonima autobiografia di Chris Kyle, uno dei migliori (e più feroci) cecchini dei dei Navy Seals, interpretato dal sempre più bravo Bradley Cooper.

Kyle viene mandato in Iraq per proteggere i suoi commilitoni e riesce a salvarne moltissimi grazie alla sua incredibile precisione. Viene soprannominato La leggenda dai compagni, ma al contempo fra i nemici si diffonde un odio incontrollato direttamente proporzionale al numero delle vittime: fra il 1999 e il 2009 uccide 250 persone, il record per un militare in tutta la storia degli Stati Uniti. Viene addirittura messa una taglia sulla sua testa, cosa che di certo non lo intimorisce. Va avanti come un carro armato, come una belva, eppure non smette mai di pensare alla propria famiglia. Non smette mai di provare a essere un buon marito e un buon padre nonostante la distanza e ciò che è costretto a fare.

Torna dell’Iraq dopo quattro anni, ma ancora non riesce a trovare pace. Perché si ritrova a soffrire di un disturbo post-traumatico da stress (Ptsd) molto diffuso fra i veterani di guerra. Gradualmente, Kyle ce la fa. E quando finalmente potrebbe tornare a condurre un’esistenza normale e tranquilla (sempre nei limiti del possibile e facendo i conti con quello che ha visto e quello che ha fatto), viene ucciso in un poligono di tiro nel febbraio 2013 da un ex marines, il 25enne Eddie Routh. Anche lui afflitto da Ptsd.

La moglie di Kyle è interpretata da Sienna Miller. American Sniper arriverà nelle sale italiane il primo gennaio 2015 con Warner Bros. Pictures.

Impostazioni privacy