Lucca Comics 2014: il padiglione di Star Wars fra riproduzioni e anteprime [FOTO]

Ghiotto, appassionante e imperdibile appuntamento per tutti gli estimatori di Star Wars: nell’ambito del Lucca Comic&Garnes 2014 è stato allestito un padiglione che copre una superficie di 150 mq ed è interamente dedicato alla celebre saga. I visitatori hanno la possibilità di dilettarsi fra perfette riproduzioni dei vari personaggi e degli elementi chiavi e storie, curiosità su questo cult della storia del cinema internazionale. Fino al 2 novembre, dunque, Lucca sarà palconscenico di tutte le iniziative firmate da Disney-Star Wars, Lego, Legioni 501st Legion Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base.

star wars

Sono state inoltre allestite un’area digitale nella quale è possibile provare i games Star Wars (come Star Wars Commander) e un’area Lego Star Wars con il diorama in mattoncini Lego che riproduce la Battaglia di Geonosis; disponibili pure i contributi video tratti dall’attesa serie televisiva Star Wars Rebels, che andrà in onda su Disney XD dal prossimo 2 novembre. Sabato 1 novembre alle ore 14.00 presso il cinema Centrale e domenica 2 novembre alle ore 10.30 presso il cinema Astra saranno proietatti due episodi inediti.

star wars 2

Ancora, in collaborazione con Lego verranno proposti diversi mini-movie dedicati, in puro stile mattoncino, e mostrate tante statue Lego Star Wars a grandezza naturale: Darth Vader, per esempio, è alto più di due metri e composto da oltre cinquantamila mattoncini.

Darth Vader

Infine la 501st Legion Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base (i due gruppi italiani di costuming Star Wars) si esibiscono in sfilate e parate per le strade di Lucca, coinvolgendo tutti i presenti.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy