Lo Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate: trailer italiano [VIDEO]

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 17 dicembre il terzo capitolo di Lo Hobbit dal titolo La Battaglia delle Cinque Armate: tutti gli appassionati della celebre trilogia tratta dall’opera di J.R.R. Tolkien (prequel de Il Signore degli Anelli) possono finalmente ammirare il trailer italiano ufficiale (in meno di ventiquattro ore ha già sfiorato le cinquantamila visualizzazioni). Alla regia di questo nuovo film troviamo sempre Peter Jackson, dietro la macchina da presa anche per i precedenti Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato del 2012 e Lo Hobbit – La desolazione di Smaug del 2013 che hanno incassato rispettivamente 1.017.003.568 e 953.427.975 dollari in tutto il mondo.

Nel cast figurano Luke Evans, Cate Blanchett, Evangeline Lilly, Martin Freeman, Richard Armitage, Orlando Bloom, Hugo Weaving, Ian McKellen, Christopher Lee e Ian Holm. Questo nuovo lungometraggio porta a un’epica conclusione le avventure di Thorin Scudodiquercia (Armitage), di Bilbo Baggins (Freeman) e della Compagnia di Nani. “Il nostro viaggio – ha dichiarato qualche tempo fa il regista – nel realizzare la trilogia è stato in qualche modo simile a quella di Bilbo, con sentieri sconosciuti che svelavano segreti lungo il cammino. Cosa accadrà quindi? Dopo aver reclamato la patria dal drago Smaug (nel secondo capitolo), la compagna ha scatenato senza volevo una forza letale nel mondo. Smaug è così infuriato da abbattere senza pietà la sua ira su uomini inermi, donne e bambini.

Ossessionato dal recupero del suo tesoro, Thorin sacrifica l’onore, nonostante i tentativi di Bilbo di farlo ragionare. I problemi non sono però finiti qui: il grande nemico Sauron invia legioni di orchi sulla Montagna Solitaria per un attacco furtivo, così le razze di nani, Elfi e Uomini devono decidere se unirsi per sopravvivere oppure essere distrutte. Il futuro della Terra di Mezzo è in bilico e sarà l’epica Battaglia delle Cinque Armate a segnare il suo destino.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy