Civil War, la fase 3 della Marvel inizierà in Agents of S.H.I.E.L.D.?

Come già vi abbiamo detto, nella terza fase della Marvel – che comprende Ant-Man, Doctor Strange, Black Panther, Captain Marvel, Captain America: Civil War, Thor: Ragnarok, Guardiani della Galassia 2 ed Avengers: Infinity War (in uscita tra il 2015 e il 2019) – al centro delle storie ci sarà la Civil War, ovvero la miniserie a fumetti in cui si parla del Superhero Registration Act (Atto di Registrazione dei Superumani). E’ un mandato governativo che obbliga tutti quelli che hanno super-poteri a registrarsi alle istituzioni di competenza per firmare un contratto in cui si accetta di agire solo per il proprio Stato. L’annuncio è arrivato a riguardo del terzo capitolo di Captain America, ma in realtà sembra che tutto inizierà da Agents of S.H.I.E.L.D..

Per chi non la conoscesse, si tratta una serie televisiva statunitense sullo S.H.I.E.L.D. (Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division) per l’appunto, organizzazione spionistica dei fumetti della Marvel. “La storia tratta da Civil War servirà a gettare le linee narrative da sviluppare poi negli altri sequel e saghe dei prossimi sette anni“, ha dichiarato qualche tempo fa il produttore Kevin Feige. Come potrebbero collegarsi le pellicola alla serie? In Captain America vedremo un inusuale scontro tra Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr) e Captain America (Chris Evans): il primo è infatti dalla parte dell’Atto di Registrazione dei Superumani per garantire la legalità, mentre il secondo si oppone categoricamente.

Tutto nasce dal tragico incidente di Stamford, dove i New Warriors, guidati da Speedball, girano un reality show proprio mentre danno la caccia a dei criminali: purtroppo incontrano una gang in cui fa parte anche Nitro che uccide ben 612 persone (tra i quali 60 bambini). Dei New Warriors sopravvive solo il capo, ma l’accaduto suscita la furia delle opinioni e delle istituzioni, costringendo così il Congresso degli Stati Uniti a prendere una decisione drastica. Sembra che per la prima volta Speedball apparirà proprio in Agents of S.H.I.E.L.D. sotto le sembianze dell’attore Fran Kranz: sarà vero?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy