Playmobil: il primo film è in arrivo

C’era da immaginarselo. C’era da immaginare che il successo di The Lego Movie (guarda il trailer italiano) avrebbe avuto conseguenze notevoli. “In casa”, prima di tutto: la Warner ha infatti messo in cantiere un sequel e due spin-off legati ai Ninja e a Batman. Ma la concorrenza non sta di certo a guardare. Ed ecco che la Playmobil ha deciso di produrre a sua volta un lungometraggio, come riporta Variety. Dopo tutto i pupazzetti tedeschi della Geobra Brandstätter compiono 40 anni, dunque quale miglior modo per festeggiare un un lungometraggio vero e proprio, Playmobil movie?

Il budget sul piatto è di ottanta milioni di dollari, Wild Bunch e Pathe sono già scesi in campo e l’uscita nelle sale è prevista per il 2017. Il team di sviluppo sarà composto dagli stessi creativi che hanno realizzato il lungometraggio animato su Il piccolo Principe (che arriverà al cinema nell’autunno del 2015) e avrà come capitano Bob Persichetti della Dreamworks, che ha già fatto sentire la sua voce in Mostri contro Alieni e Shrek 2.

Ideati da Hans Beck nel 1974, fino ad oggi i giocattolini della Playmobil hanno venduto quasi 3 miliardi di pezzi. Trenta i diversi mondi realizzate e tante evoluzioni nel corso del tempo. All’inizio erano tutti maschietti, per le femminucce è stato necessario attendere fino al 1976. Nel 1981 è stata la volta dei bambini, un paio di centimetri più bassi degli adulti (che ne misurano 7,5). E ancora, i primi Playmobil avevano mobili soltanto la testa, le braccia e la gembe. Nel 1982 anche le mani hanno acquistato vita, diciamo così. In effetti mancava solo il film. Ma riuscirà a raggiungere gli stessi risultati dei Lego? E la guerra continua…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy