Matthew McConaughey: “Parteciperei senza dubbio a un film di Star Wars”

E’ l’attore del momento, vincitore dell‘Oscar per Dallas Buyers Cowboy, protagonista della serie tv True Detective e ora al cinema con il film di fantascienza sbanca botteghino Interstallar. Matthew McConaughey, in questi giorni ha rilasciato una dichiarazione che fa gola ai suoi fan ma anche a quelli della saga Star Wars: l’attore infatti ha dato la sua disponibilità ad interpretare un ruolo.

L’ETA’ D’ORO, PRIMO CIAK PER LAURA MORANTE E GIULIO SCARPATI

Parteciperei senza dubbio a un film di Star Wars non mi precludo nulla, purché lo script e il personaggio che mi propongono siano qualitativamente di alto livello. Nel mio lavoro voglio vivere sfide sempre nuove, al punto da essere anche un po’ spaventato da esse. Voglio esser messo di fronte a un personaggio che mi stimoli fino al punto da farmi capire che nessun altro attore avrebbe potuto interpretarlo all’infuori di me. L’esperienza che cerco deve essere originale, avere un’impostazione inedita ma per quanto riguarda il genere cinematografico, non ho alcuna chiusura o pregiudizio“, ha detto McConaughey.

Insomma, un messaggio lanciato al regista? L’attore ha anche detto che i suoi personaggi preferiti nella saga sono gli Wookie, la razza di cui fa parte Chewbacca.Del resto mi considero una persona semplice e ho sempre avuto un debole per le creature pelose, così come sono molto legato al mammifero che è in ognuno di noi. Non a caso adoro King Kong, la sua vicenda è la più romantica storia d’amore che esista“, ha concluso McConaughey. Sicuramente i fan non sarebbero felici di vederlo costretto sotto una maschera, ma Matthew ha già dimostrato di non aver paura delle trasformazioni fisiche.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy