Che Dio ci aiuti: la quarta stagione ci sarà

Mancano solo due puntate alla fine della terza stagione di Che Dio ci aiuti, eppure i fan della serie non vedono l’ora di sapere se ce ne sarà una nuova. A quanto pare sì. Parola di Elena Sofia Ricci, che nella fiction veste i panni della protagonista suor Angela: “Per la prima volta non voglio chiudere una fiction dopo la terza serie – ha ammesso attraverso le pagine di Sorrisi e Canzoni Tv” – Sento che suor Angela ha ancora tanto da dire“. Il suo personaggio è molto amato: è infatti moderno e non bigotto. Si tratta di una donna toccata dalla grazia del Signore e che si è fatta anche la galera: “Sbaglia, inciampa – ha continuato – a volte è scorretta, ma è simpatica perché è mossa dall’amore“.

La Ricci vorrebbe quindi che la serie continuasse: anche la produzione e la Rai saranno della stessa idea? Questo ruolo ha cambiato tanto l’attrice toscana: quando ha iniziato le riprese nel 2011 era agnostica, poi ha conosciuto una suora che le ha fatto scoprire la Chiesa. E’ stata insieme a lei per due giorni in un convento di clausura e ha scoperto l’amore senza se e senza ma. Si è sentita finalmente importante. E così si è evoluto anche il suo modo di recitare: inizialmente aveva infatti dei problemi nelle scene in cui suor Angela doveva parlare con il Signore, poi ha capito che avrebbe potuto parlare con Gesù con la stessa confidenza che ha con suo marito.

Ma come andrà a finire questa terza stagione? Giovedì 20 novembre andrà in onda la nona e penultima puntata: Guido (Lino Guanciale) e Azzurra (Francesca Chillemi) riusciranno a trovare l’intesa di un tempo? Margherita (Miriam Dalmazio) si lascerà andare alla passione con il collega Carlos (Andres Gil)? Achille Gentileschi (Ivano Marescotti) porterà via davvero Davide (Cesare Kristen Favoino)?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy