Il Bosco, fiction targata Taodue: quando andrà in onda?

Il Bosco è senza dubbio fra le fiction più attese del momento. Per due motivi principali: 1) i protagonisti, ovvero Claudia Michelini, Claudio Gioè e Andresa Sartoretti, sono volti amatissimi del piccolo schermo nostrano 2) E’ una serie per certi versi sperimentale, in quanto si preannuncia come un vero e proprio thriller. A dirla tutta c’è pure una terza ragione: il suddetto trio era presente anche in Squadra antimafia e, poiché Squadra antimafia è finita da poco, l’inizio di questa nuova serie potrebbe rappresentare una sorta di interessante staffetta. Il fatto è che giallo è tinta non soltanto la trama, ma anche la questione relativa alla messa in onda.

Il Bosco sarà trasmessa in prima serata su Canale 5 e questa è l’unica certezza. Sembrava che l’appuntamento per la prima puntata fosse il 17 novembre, molti telespettatori aspettavano ansiosi, invece niente. Adesso più di qualcuno va dicendo la la fatidica data coincide con il 24 novembre (lunedì), ma in realtà quel giorno ci sarà Argo, film del 2012 diretto ed interpretato da Ben Affleck vincitore di numerosi riconoscimenti fra cui 3 premi Oscar fra cui quella al Miglior film dell’anno.

E allora? Quando comincerà Il Bosco? Parecchie persone fremono nell’attesa e basti dare un’occhiata ai commenti sui social network per averne la prova. Ma perché quest’attesa viene prolungata? Molto probabilmente Mediaset non ha ancora trovato il giusto incastro – diciamo così – all’interno dei palinsesti, ma in ogni caso non si dovrebbe andare oltre il mese di dicembre. Comunque entro questo 2014, insomma, escludendo colpi di scena. Il cast de Il Bosco comprende anche Gianmarco Tognazzi alias Massimo Curcio, Ivano Marescotti (il padre di Nina ovvero la Michelini), Mimmo Mignemi (Santini) e Giuseppe Tantillo (Leonardo). In tutto saranno quattro puntate.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy