Categorie: Bomba

Fedez diventa attore: nel cast di Lasciati andare con Toni Servillo e Micaela Ramazzotti

Ci sarà anche Fedez nel nuovo film di Francesco Amato (Ma che ci faccio qui! del 2006, Cosimo e Nicole del 2012) dal titolo Lasciati andare: sembra che il rapper, produttore discografico e giudice di X-Factor 8 (leggi tutte le news su Velvet Music) vestirà i panni di un calciatore. Al suo fianco un cast d’eccezione composto da Micaela Ramazzotti, Toni Servillo, Filippo Timi e Vanessa Echegui (La fredda luce del giorno). Le riprese della pellicola – prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Cinema – inizieranno a giugno 2015 e ancora non sono trapelate molte informazioni riguardo la trama. Fedez avrà solo una piccola parte oppure il suo personaggio sarà uno dei protagonisti principali?

Della sceneggiatura se ne occupa Francesco Bruni, regista di Scialla! del 2011 e Noi 4 del 2014. Qualche tempo fa Bruni ha dichiarato di voler portare sul grande schermo un tema che lo riguarda da vicino, ovvero la malattia dell’Alzheimer che ha colpito suo padre. Troveremo questo soggetto in Lasciati andare oppure sarà al centro della sua prossima pellicola? Non è la prima volta che un cantante si avvicina al mondo del cinema: basti pensare ad Annalisa Scarrone, che sarà la protagonista di Babbo Natale non viene da Nord, nuova commedia diretta da Maurizio Casagrande.

Amato è molto vicino al mondo della musica, infatti in Cosimo e Nicole (Miglior Lungometraggio della sezione Prospettive Italia al Festival Internazionale del Film di Roma 2012) con Riccardo Scamarcio e Clara Ponsot sono presenti delle scene con alcune tra le principali band dell’indie rock italiano come i Marlene Kuntz (di cui ha girato anche il videoclip Seduzione del 2013), gli Afterhours, i Bud Spencer Blues Explosion ed i Verdena. Non è escluso che Federico Leonardo Lucia (questo il vero nome del rapper) possa occuparsi anche della colonna sonora del film: non resta che aspettare maggiori informazioni a riguardo.

Foto by Facebook

Condividi
Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Recenti

  • Bomba

Avengers: Doomsday, il concept art svela Dottor Destino di Robert Downey Jr. e gli X-Men dell’MCU

Il concept art ufficiale di Avengers: Doomsday rivela il design della maschera di Dottor Destino…

5 Agosto 2026
  • Pay Tv

Unfamiliar, il thriller di spionaggio tedesco su Netflix perfetto per il binge-watching

Scopri Unfamiliar, la nuova unfamiliar netflix serie tedesca di spionaggio con 6 episodi che ha…

5 Agosto 2026
  • Recensioni

The Menu, il thriller di Anya Taylor-Joy e Ralph Fiennes critica l’alta cucina su Netflix

The Menu è un thriller d'autore su Netflix che critica l'alta cucina e il capitalismo.…

5 Agosto 2026
  • Eventi

Locarno 79, Dario Albertini in Piazza Grande e la nuova generazione del cinema italiano

Locarno 79 (agosto 2026) presenta la selezione ufficiale con Dario Albertini in Piazza Grande e…

4 Agosto 2026
  • Anteprime

Enola Holmes 3 e il grande salto di Millie Bobby Brown: come la trilogia Netflix ha stravolto la carriera di una star

Con Enola Holmes 3, Millie Bobby Brown compie un salto decisivo a Hollywood. Esaminiamo come…

4 Agosto 2026
  • Eventi

Al cinema italiano manca una visione: il grido d’allarme dal Ciné di Riccione su opere prime e genere

Il cinema italiano opere prime affronta una crisi strutturale: poche new entry, scarso ricambio generazionale…

4 Agosto 2026