Ben Hur, si cercano figuranti per il remake. Casting fino al 29 novembre

Hanno preso il via a Matera proprio ieri, 25 novembre, i casting per selezionare circa mille figuranti che reciteranno nel remake di Ben Hur. E in una sola giornata, presso il centro commerciale Il circo, si sono messe in coda oltre duemila persone non solo del luogo, ma anche provenienti dal resto della Basilicata e dalle altre regioni d’Italia. Nella prima giornata è toccato agli uomini, oggi è il turno delle donne. Venerdì spazio agli uomini palestrati o comunque dal fisico sportivo e infine, sabato 29, saranno esaminati minori e adulti di etnie specifiche: nord africani, algerini, marocchini e tunisini. C’è un gran bisogno di persone che interpretino soldati romani e altri personaggi di quella società antica.

Le riprese del film cominceranno nel febbraio 2015 (a gennaio ci saranno invece alcune prove), avranno come location appunto Matera – come annunciato dal direttore della Lucana Film Commission, Paride Leporace, durante la Settimana del cinema di Maratea – ma molte scene saranno girate a Cinecittà. Il progetto è stato reso possibile grazie al tax credit, la sceneggiatura è firmata da John Ridley e la regia è di Timur Bekmambetov. Il ruolo del protagonista (che nella pellicola originale fu del mitico Charlton Heston) è stato affidato a Jack Huston e pare ormai certa la presenza nel cast anche di Morgan Freeman nei panni di Ildarin, ovvero colui insegna a Ben Hur l’arte della corsa sulla biga. il protagonista sull’arte della corsa sulla biga. Il film dovrebbe uscire nel corso del 2016.

Il film sarà basato sul il romanzo di Lew Wallace del 1880 ma, al contrario del capolavoro del 1959, si focalizzerà maggiormente sull’infanzia e l’adolescenza di Giuda Ben Hur e Messala, migliori amici cresciuti in una Gerusalemme ancora libera dalla dominazione romana. Diventati adulti, i due diventeranno acerrimi nemici.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy