Dal 27 novembre: “Ogni maledetto Natale”, “I pinguini di Madagascar”, “I Vichinghi”…

Tra i film più attesi di questo ultimo weekend di novembre c’è sicuramente Ogni maledetto Natale (leggi la recensione di Velvet Cinema) commedia scritta e diretta da scritto e diretto da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo (il trio di Boris, per intenderci) con protagonisti Alessandro Cattelan e Alessandra Mastronardi. Una storia surreale e due famiglie davvero agli antipodi. C’è poi I pinguini di Madagascar (leggi la recensione di Velvet Cinema), spin-off della DreamWorks Animation, basato proprio sui personaggi della fortunata saga di Madagascar: quattro personaggi in azione e sempre in movimento.

I Vichinghi (guarda il trailer su Velvet Cinema) è il nuovo film di Claudio Fäh, scritto da lui stesso insieme a Bastian Zach, Matthias Bauer e Adrian Jencik con un cast composto da Tom Hopper, James Norton, Ryan Kwanten, Charlie Murphy, Ed Skrein, Tom Hopper, Leo Gregory, Ken Duken, Anatole Taubman, Johan Hegg. Trash di Stephen Daldry è invece un film d’avventura in cui due ragazzi trovano un portafoglio molto importante e non vogliono assolutamente consegnarlo nemmeno alla polizia. Melbourne è l’opera prima di Nima Javid in cui una giovane coppia è pronta a lasciare l’Iran per cercare fortuna in Australia, ma un incidente alla loro bambina cambierà completamente le cose.

Cub – Piccole Prede di Jonas Govaerts racconta di un campo scout e di un ragazzo che viene deriso da tutti i suoi compagni. I ragazzi però hanno scelto la persona sbagliata. Viviane di Ronit Elkabetz e Shlomi Elkabetz è una storia che si svolge in Israele e che ha come protagonisti marito e moglie che sono separati: lei ha abbandonato il tetto coniugale e così i suoi diritti non sono riconosciuti. Infine c’è Mio papà (leggi l’intervista al regista Giulio Base) con protagonisti Giorgio Pasotti e Donatella Finocchiaro: i figli sono davvero di chi li cresce? Una toccante vicenda tra padri naturali e acquisiti.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy