Black sea con Jude Law: primo trailer italiano [VIDEO]

Arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 26 febbraio Black Sea, nuovo action thriller diretto da Kevin McDonald (L’ultimo re di Scozia, The Eagle, State of Play) con protagonista Jude Law nei panni di un capitano di sottomarini che vuole scendere nelle profondità del mar Nero alla ricerca del sottomarino di Adolf Hitler, in quanto nascondiglio di gran parte delle ricchezze del Fuhrer. Nel cast ci sono anche Scoot McNairy, Jodie Whittaker, Ben Mendelsohn, Grigoriy Dobrygin e Michael Smiley. Robinson (Law) viene licenziato dalla compagnia di recupero di relitti, dove ha lavorato per oltre dieci anni. Quando viene a sapere di un sottomarino tedesco pieno d’oro affondato durante la Seconda Guerra Mondiale, inizia una spedizione per impossessarsi del tesoro.

Ovviamente non è da solo e quindi promette agli altri membri dell’equipaggio (in parte inglese ed in parte russo) di dividere con loro il bottino: questo accordo però porta alla luce diversi lati oscuri degli uomini, già messi a dura prova dalla convivenza forzata e dalle atmosfere claustrofobiche. “A bordo di un sottomarino di fortuna – si legge nella sinossi ufficiale – e a capo di un equipaggio poco addestrato, il capitano parte per un’avventura che si rivelerà più pericolosa del previsto“.

McDonald è stato ispirato da un incidente avvenuto davvero anni fa al sottomarino russo Kursk, rimasto intrappolato in fondo all’Oceano. Ovviamente però si tratta solo di un pretesto per esplorare le emozioni dell’uomo in una condizione di estremo pericolo. “Non parlano di sottomarini – ha dichiarato il regista – ma sono incentrate su un tema che volevo affrontare nel mio film: l’avidità dell’uomo, e la follia che si impadronisce dei personaggi durante la ricerca di un’immensa ricchezza, per esempio“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy