Barack e Michelle Obama: la loro storia d’amore diventa un film

La storia d’amore tra Barack e Michelle Obama diventerà un film: come avrà reagito la Casa Bianca a questa notizia? Il biopic (prodotto da Tracey Bing e Stephanie Allain) dal titolo Southside With You sarà diretto e scritto dal ventinovenne Richard Tanne (alla sua prima prova dietro la macchina da presa) e come protagonista femminile avrà l’attrice, cantante e modella Tika Sumpter (Law & Order – Unità vittime speciali, Gossip Girl). Per quanto riguarda invece l’interprete maschile che avrà il duro compito di vestire i panni dell’attuale presidente degli Stati Uniti ancora non si sa il nome: c’è chi ipotizza quelli di Michael B Jordan o Jay Pharoah.

“Stiamo cercando il suo alter ego perfetto – ha spiegato Bing – Io e Stephanie siamo eccitati all’idea di produrre questa pellicola che accenderà i riflettori su una delle più grandi storie d’amore della nostra epoca. L’intesa tra Barack e Michelle è così evidente, lo si avverte dal modo in cui si guardano. Il primo appuntamento degli Obama è al centro della pellicola: “La portai a vedere questo nuovo film di cui tutti parlavano diretto da un regista ancora non molto noto al grande pubblico ma di cui si conoscevano già le doti”, ha dichiarato lo stesso Barack in occasione del venticinquesimo anniversario di Fa la cosa giusta, cult di Spike Lee che la coppia ha visto proprio la sera del primo appuntamento.

Era un pomeriggio afoso del luglio 1989. I due erano colleghi in uno studio di consulenze legali di Chicago: lui uno stagista, lei uno degli avvocati associati. Un giorno poi hanno deciso di uscire per un paio d’ore: prima hanno visitato l’Art Institute, poi hanno fatto una lunga passeggiata ed infine sono andati al cinema. Nel 1992 poi si sono sposati e hanno anche avuto due bambine: Malia e Natasha, rispettivamente di sedici e tredici anni. Come si svilupperà questa pellicola?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy