Idris Elba sarà il prossimo James Bond dopo Daniel Craig?

Se la notizia trovasse conferma, sarebbe una rivoluzione in piena regola. Sì, perché finora James Bond, l’agente segreto più famoso e fascinoso del cinema mondiale, ha sempre avuti tratti occidentali. L’ultimo attore in ordine di tempo (nonché il sesto dall’inizio della saga) a indossare i suoi panni è il biondissimo Daniel Craig dagli occhi blu, che ha firmato un contratto per quattro pellicole: Casino Royale di Martin Campbell (2006), Quantum of Solace di Marc Forster (2008), Skyfall di Sam Mendes (2012) e Spectre, sempre di Mendes, per le cui riprese (in corso) si farà tappa anche nel Bel Paese e del cui cast fa parte anche la nostra Monica Bellucci nei panni di Bond Girl. La più matura della storia, senza dubbio. L’arrivo della pellicola è previsto per l’ottobre 2015 e già si pensa al nuovo capitolo. Già ci si chiede, soprattutto, chi prenderà il posto del buon Craig. E torniamo al punto di partenza: se le voci che stanno circolando trovassero conferma, sarebbe una rivoluzione vera e propria.

Dunque: secondo il The Daily Beast, testata online creata dall’ex editor del New Yorker Brown, fra le prime 25 al mondo per numero di visitatori (e di recente ha pure assorbito il “gigante” Newseek, dunque non si scherza affatto), il prossimo James Bond avrà il volto del britannico Idris Elba. Per la prima volta, dunque, 007 sarà incarnato da un attore di colore. O così pare. La fonte, come abbiamo detto, è di tutto rispetto. E la ricostruzione della vicenda decisamente credibile. La news, infatti, sarebbe contenuta in una delle mail diffuse dagli hacker in seguito all’attacco nei confronti della Sony Pictures; una mail mandata dalla co-presidente Amy Pascal, per l’esattezza, a Elizabeth Cantillon, ex presidente della Columbia Pictures, che distribuisce – appunto – i film su 007. “Idris – si leggerebbe nello scambio fra le due donne – dovrebbe essere il prossimo Bond“. Solo un’idea, per il momento, o un progetto che nel frattempo si sta concretizzando?

Dopo Sean Connery, George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton, Pierce Brosnan e Daniel Craig, Elba potrebbe dunque ereditare questo prestigioso testimone. Insieme allo smoking e alla pistola, ovviamente. Di certo il physique du rôle non gli manca…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy