La Bella e la Bestia con Alessandro Preziosi: una rivisitazione particolare

Andrà in onda oggi, lunedì 29 dicembre la prima parte de La Bella e la Bestia, fiction diretta da Fabrizio Costa, prodotta dalla Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei e con protagonisti Alessandro Preziosi e Blanca Suarez (nuova musa di Pedro Almodovar), rispettivamente nei panni dei protagonisti dell’antica fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont. “La mia Bestia – ha detto l’attore partenopeo attraverso le pagine de L’ansa – non è mostruosa come siamo abituati a ricordarla. Il mio volto sarà segnato da cicatrici e coperto in parte da una maschera, ma non deformato. Leon DalVille è soprannominato la Bestia perché una notte è rimasto sfigurato, perdendo anche l’amore.

Al suo servizio c’è Maurice che però perde la mercanzia e così è costretto a cederci la sua imbarcazione. In suo soccorso arriva la figlia Bella che si propone di prestargli servitù per saldare il debito. La Bestia accetta, ma è costretto anche a fare una scommessa con la cugina Helene: se lui non riuscirà a conquistare la donna, dovrà sposare lei e in caso contrario Helene dovrà convolare a nozze con l’uomo a cui è stata promessa. Il sentimento tra la Bella e la Bestia nasce davvero, allora Helene decide di rivelare alla ragazza la scommessa. Bella scappa, ma la Bestia la riprende con sé perché il padre ancora non è salvo.

Le riprese sono state fatte interamente presso il castello di Aglié in Piemonte (che diventerà il Castello del Conte Dalville). “Perché quello che che volevamo – ha continuato Preziosi – d’accordo con gli sceneggiatori e il regista, rappresentare è un abbrutimento del suo animo. La vicenda è quella classica, a tutti nota. Coraggio, sacrificio, lotta ai pregiudizi, capacità di mettersi in gioco per amore“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy