Julian Moore vicina all’Oscar per “Still Alice”

Uscirà il 15 gennaio 2015 “Still Alice“, film drammatico che promette di far vincere l’Oscar ad una straordinaria Julian Moore. Presentato al Toronto international film festival nel settembre scorso e alla 9ª edizione del Festival internazionale del film di Roma, il film diretto da Richard Glatzer e Wash Westmoreland è veramente un piccolo capolavoro.

STILL ALICE CON JULIAN MOORE E KRISTEN STEWART: TRAILER UFFICIALE

Cinema allo stato puro per quanto riguarda la recitazione, con la Moore nei panni di Alice, donna in carriera alla soglia dei cinquanta anni. Affermata dottoressa, insegna ad Harvard e ha bellissima famiglia, composta dal marito chimico e da tre figli – Anna, Tom e Lydia – che la amano e la rispettano. I figli sono anch’essi felici e la loro vita si svolge in un clima sereno, quasi irreale. Ma improvvisamente tutto cambia: ad Alice viene diagnosticata una forma di Alzheimer e lei si scopre indifesa, fragile, piena di paura. La malattia sconvolge la sua vita e quella della sua famiglia, in un crescendo di episodi drammatici.

Nel cat ci sono, oltre a Julianne Moore anche Alec Baldwin, Kristen Stewart e Kate Bosworth. La Moore è alla sua quarta nomination all’Oscar e sono tutti concordi nel dire che ora più che mai meriterebbe la statuetta; la critica ha anche elogiato la Stewart, molto maturata dalla saga di Twilight e ormai ritenuta un’attrice a tutto tondo. Addirittura, secondo il Times, il film non sarebbe lo stesso senza di lei e la sua interpretazione. Non ci resta che aspettare di vederlo per ammirare l’interpretazione della Moore e fare il tifo per lei già ai Golden Globe, da sempre considerati indicatori per i premi Oscar.

Photo by Facebook

 

 

Impostazioni privacy