Categorie: BoxOffice

Box office Italia: Si accettano miracoli di Alessandro Siani supera i sette milioni

Il 2015 è iniziato davvero bene per il cinema italiano: al primo posto del box office dal 1 al 4 gennaio si piazza Alessandro Siani con Si accettano miracoli (leggi la recensione di Velvet Cinema). La seconda prova dell’attore napoletano nei panni di regista ha incassato ben 7.100.000 euro in soli quattro giorni di programmazione. Scelta più che azzeccata quella di uscire nelle sale cinematografiche proprio il primo giorno dell’anno. Subito dopo troviamo American Sniper (leggi la recensione di Velvet Cinema), il nuovo film di Clint Eastwood, con 5.600.000 euro e Big Hero 6 (leggi la recensione di Velvet Cinema), nuovo film della Disney tratto da un fumetto della Marvel, con 1.670.000 euro per un totale di 7.660.000 euro in tre settimane di programmazione.

Quarto posto The imitation game (leggi la recensione di Velvet Cinema), pellicola del norvegese Morten Tyldum, scritta da Graham Moore e con protagonista Benedict Cumberbatch nei panni di Alan Turing, con 1.660.000 euro al primo weekend al cinema, mentre perde la vetta Il ricco, il povero e il maggiordomo (leggi la recensione di Velvet Cinema) di e con Aldo, Giovanni e Giacomo, con 1.500.000 euro per un totale di 12.300.000 euro complessivi in un mese di programmazione. Un posto in meno per Gone Girl (leggi la recensione su Velvet Cinema) di David Fincher e con protagonista Ben Affleck, con 1.300.000 euro e 6 milioni di euro totali in tre settimane; cinque posizioni in meno invece per Lo Hobbit – La battaglia delle Cinque armate (leggi la recensione su Velvet Cinema), il terzo capitolo della trilogia, 1.200.000 euro e 12.300.000 euro complessivi in tre settimane.

Delusione per Big eyes (leggi la recensione di Velvet Cinema), il nuovo straordinario lungometraggio di Tim Burton, con soli 1.100.000 euro incassati all’esordio cinematografico, mentre al nono posto si piazza Paddington più giù di due posizioni con 1.100.000 euro ed un totale di 3.500.000 euro in due settimane. Chiude la top ten Una Natale stupefacente (leggi la recensione su Velvet Cinema) di Volfango De Biasi in discesa di ben sette posizioni con 685mila euro ed un totale di 5.700.000 euro in tre settimane al cinema.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Disabilità al cinema: quando il grande schermo sensibilizza e ci rende tutti meno soli

Non è facile fare centro con argomenti così delicati, ma qualcuno ha saputo catturare magnificamente…

10 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Disney, che fine ha fatto l’azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: oggi è irriconoscibile

Che fine ha fatto Disney, l'azienda che ha fatto sognare adulti e bambini: adesso, di…

5 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Com’è invecchiato Codice d’onore, il capolavoro dal cast stellare: 33 anni portati benissimo

Codice d'onore è considerato un vero e proprio cult del cinema internazionale: com'è invecchiato nel…

29 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

The Last of US: perché non tutti i videogiochi dovrebbero finire al cinema o in TV

The Last of US è soltanto l'ultimo esempio di un prodotto videoludico che finisce in…

22 Maggio 2025
  • Film e Serie Tv

I migliori film tratti dai libri di Stephen King: un capolavoro dietro l’altro

Stephen King ha fatto davvero la storia della narrativa mondiale: ecco i migliori film ispirati…

13 Maggio 2025
  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025