Categorie: Serie Tv e Fiction

Solo per amore: la vita di Elena e Pietro cambia improvvisamente

Andrà in onda oggi, mercoledì 7 gennaio, la prima puntata di Solo per amore, nuova fiction di Canale 5 (diretta da Raffaele Mertes e di Daniele Falleri e prodotta da Endemol Italia), dalla penna degli stessi sceneggiatori de Le tre rose di Eva (leggi le anticipazioni sulla terza stagione in onda nella prossima primavera) con protagonisti volti noti del piccolo schermo come Antonia Liskova, Massimo Poggio, Kaspar Capparoni, Laura Adriani, Valentina Cervi, Melissa Monti, Simon Grechi, Pietro Genuardi, Giulia Elettra Gorietti,Camilla Filippi, Lorenzo Balducci Simona Borioni, Anita Zagaria, Luca Biagini, Paolo Malco e Giuditta Saltarini.

Nei primi due episodi conosceremo Elena Ferrante (interpretata dalla Liskova) e Pietro Mancini (Poggio), una coppia dalla vita perfetta, infatti è benestante, ha due figlie ed anche un lussuoso circolo sportivo di famiglia. C’è però un doloroso ricordo che tormenta il sonno di Elena: si tratta di un incubo antico che pensava ormai lontano anni luce, ma che si presenta nuovamente quando Pietro scompare nel nulla. L’uomo è stato rapito, proprio com’è successo a lei molti anni prima. Il commissario Giordano Testa (Kapparoni) è incaricato delle indagini per il suo ritrovamento. Il poliziotto conosce la donna e la famiglia da molto tempo, infatti è stato proprio lui a salvare Elena dai sequestratori e darle così la libertà. Dopo lui se ne è anche innamorato e i due hanno avuto una breve storia d’amore.

Elena l’ha lasciato e ha scelto Pietro come compagno di vita. Giordano però non ha mai smesso di amarla. Il suo sentimento è ancora tanto forte e quando la rivede, la passione si riaccende subito. Ma chi è che ha rapito Pietro? Sembra esserci un mistero dietro la famiglia Ferrante ed Elena arriverà a mettere in pericolo anche la sua vita, pur di ritrovare il marito. Ce la farà? “Non si tratta di una storia smielata – ha dichiarato Kapparoni durante la conferenza stampa ufficiale di presentazione – bensì l’opposto, è una storia molto dura, cinica“.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025