Categorie: Serie Tv e Fiction

Il bosco, la prima puntata della fiction in onda il 20 febbraio

Habemus datam! Finalmente è stata svelata la data di messa in onda della fiction Il bosco con Giulia Michelini, Claudio Gioè e Andrea Sartoretti. Da qualche giorno su Canale 5 è tornato a circolare lo spot, anche se con la scritta “Prossimamente”. E’ il settimanale Sorrisi e Canzoni Tv a svelare l’arcano: la prima puntata verrà trasmessa il prossimo 20 febbraio. E pensare che la serie sarebbe dovuta iniziare praticamente una settimana dopo la fine della sesta stagione di Squadra Antimafia. Il lunedì successivo invece c’è stato un cambio di programma. E quello dopo ancora. Ora Il bosco ha trovato il posto ideale in palinsesto: andrà in onda di venerdì, anche perché la serata del lunedì è ormai occupata dalla nuova edizione dell’Isola dei Famosi.

Nel cast della fiction diretta da Eros Puglielli e prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi figurano anche Gianmarco Tognazzi, Sandra Ceccarelli ed Ivano Marescotti (il quale ha avuto un malore in scena nei giorni scorsi). E’ la storia di Nina Ferrari (la Michelini), una psicologa che torna dopo tanto tempo nel piccolo centro dov’è nata. La ragazza se ne è andata da piccola quando la madre l’ha abbandonata. Sono passati ben vent’anni e Nina è “costretta” a rientrare nella città natale per frequentare l’università. E non solo. Infatti vuole capire perché la mamma non l’ha voluta. Per lei è una specie di ossessione. Ad aiutarla ci sono il poliziotto Damiano (Sartoretti) e Alex Corso (Gioè), un uomo appena uscito dal carcere perché accusato ingiustamente di aver ucciso la fidanzata. C’è un segreto che unisce il suo passato a quello di Nina.

“E’ un thriller avvincente – ha dichiarato Gioè attraverso un’intervista a Sorrisi e Canzoni Tv – Non lo nego: nelle fiction di questo genere io mi ci tuffo, mi piacciono tanto. E poi c’è anche la passione, l’emotività dei personaggi e le atmosfere magiche di Viterbo, che ha ospitato le riprese. La città e il suo territorio non vengono mai citati esplicitamente ma sono riconoscibili. E sono dei veri protagonisti”.

Foto by Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Film e Serie Tv

Un film contro la dittatura in Russia: la perla cinematografica che non piace a Putin

In Russia si prende molto seriamente la questione dell'oppressione sul popolo, come dimostra il lancio…

25 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Perché Spider-Man 2 di Sam Raimi è ancora il miglior film di sempre sull’arrampicamuri

Spider-Man 2 di Sam Raimi viene elogiato ancora oggi per la profondità filosofica e narrativa,…

22 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Torna Una notte al museo al cinema: potrebbe non esserci Ben Stiller

Una notte al museo potrebbe tornare al cinema, ma la presenza di Ben Stiller nel…

12 Luglio 2025
  • Primo Piano

Se n’è andato Michael Madsen: la leggenda di Hollywood si è spenta a 67 anni

Se n'è andato Michael Madsen, vera e propria leggenda di Hollywood e dei film di…

8 Luglio 2025
  • Film e Serie Tv

Dragon Trainer live action: non ha rispettato l’originale, l’ha reso migliore

Dragon Trainer, il live action non ha rispettato il prodotto originale, ma fatto decisamente di…

30 Giugno 2025
  • Film e Serie Tv

Batman Begins compie 20 anni: la nascita di un simbolo, non un eroe

Batman Begins ha da poco compiuto vent'anni: un film che rappresenta la nascita di un…

19 Giugno 2025