La ragazza dei miei sogni: Nicolas Vaporidis e Primo Reggiani nel cast

Sono iniziate ieri, lunedì 2 febbraio, le riprese del nuovo film di Saverio Di Biagio dal titolo La ragazza dei miei sogni: nel cast figurano Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis, Miriam Giovanelli, Chiara Gensini, Marco Rossetti, Remo Girone e Nicola Nocella. Le riprese sono ambientate interamente in Puglia, tra Bari, Molfetta e Giovinazzo per la durata di cinque settimane di lavorazione. La pellicola – prodotta da Corrado Azzolini per Draka Production – è sostenuta da Apulia Film Commission con un finanziamento pari a 233.561 euro dei fondi Apulia National & International e Apulia Hospitality Fund.

La trama si basa sul binomio amore e passione: si tratta di una storia dove nulla è come appare realmente e dove “il retroscena delle cose e delle persone, ha un peso e un significato inatteso: la magia esce dai libri polverosi e dalle ambientazioni gotiche e medievali per mescolarsi alla vitalità della vita urbana, alla modernità underground delle strade e dei ponti, tra lamiera e street art. Il lungometraggio è tratto dall’omonimo libro di Francesco Dimitri (che si è occupato anche dell’adattamento cinematografico), che ha ottenuto una grande attenzione da parte della critica ed anche dai lettori amanti del genere urban-fantasy.

Per Di Biagio si tratta del secondo film nei panni di regista, dopo il successo di Qualche nuvola del 2012, presentato in anteprima durante la sessantottesima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Nel cast figurano Michele Alhaique, Greta Scarano, Reggiani, Giorgio Colangeli, Paola Tiziana Cruciani, Elio Germano, Pietro Sermonti e Michele Riondino. “In un quartiere alla periferia di Roma – si legge nella sinossi – Diego, un giovane che ama il suo lavoro di muratore, viene contattato dal suo capo per un lavoro extra, ovvero aiutare la nipote Viola a restaurare il suo appartamento. Il problema che si sviluppa nella storia è che mentre Diego sta per sposarsi con Cinzia, lui si sta innamorando di Viola”

Foto by Facebook

Impostazioni privacy